Segui QdM Notizie

Attualità

FABRIANO VIA CRUCIS, L’AMORE DI DIO È “SPERANZA VIVA IN CAMMINO”

Una comunità che cammina e che vuole cammanare insieme

 

La locandina ed il percorso fatto dalla comunità fabrianese ieri sera

FABRIANO, 13 aprile 2019 – Una Pasqua come tempo di conversione, dove tutta la comunità dei fedeli si deve ricordare si essere chiamata alla santità. Con queste parole il Vescovo della diocesi di Fabriano/Matelica Stefano Russo ha concluso ieri sera la via Crucis.

Un percorso che ha attraversato il centro storico di Fabriano, partendo dal sagrato della Cattedrale per poi attraversare il centro storico concludendo l’anello ancora una volta davanti la facciata di San Venanzio.

“Abbiamo camminato e riflettuto percorrendo la strada fatta da Gesù – ha spiegato il Vescovo della Diocesi di Fabriano / Matelica Monsignor Stefano Russo – in questa strada abbiamo ripercorso i suoi dolori e le sue sofferenze, ma abbiamo collegato a tutto questo storie di santità attuali e spesso vicine a noi nel tempo”.

Esperienze, testimonianze e fede per una vita (magari anche breve) vissuta rispondendo “Con forza alla chiamata del Signore” ha poi proseguito Monsignor Russo.

“Legame straordinario tra Croce e Santità. Il Signore ci salva attraverso la croce, ed in Cristo c’è l’incontro con la croce: ancora di salvezza per tutti noi. Il cristiano si accorge dell’Amore di Dio qualunque sia la sua condizione”.

Speranza viva in cammino

Come una luce accesa perennemente, anche nella notte, ha concluso il Vescovo, perché “Il Signore chiama tutti noi alla santità. Siamo tutti speranze vive, speranze che incontrano Gesù Cristo e testimoni di salvezza. Una comunità che cammina e che vuole camminare insieme”.

(s.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]