Attualità
FABRIANO Volontari civici: in programmazione i lavori per la bella stagione
13 Febbraio 2021
Nei giorni scorsi si sono svolti esclusivamente lavori di piccole potature al parco Unità d’Italia
FABRIANO, 13 febbraio 2021 – Ancora attivi i volontari civici, che hanno organizzato un briefing per analizzare i vecchi interventi dell’anno precedente e per ottimizzare il lavoro di quest’anno.
«Quest’anno siamo partiti in anticipo perchè c’è molto lavoro da svolgere – spiega Andrea Romani, consigliere comunale di maggioranza e coordinatore dei volontari civici – i volontari sono stati impegnati anche per regolarizzare tutto quello che riguarda il regolamento volontari facendo un corso di 4 ore di sicurezza base e un corso di otto ore sul rischio specifico, e presto faremo anche una visita medica affinché tutto venga normalizzato e poi inizieremo con gli interventi più pesanti di pulizia e di sfalcio».
Nei giorni scorsi si sono svolti esclusivamente lavori di piccole potature al parco Unità d’Italia, tenendo sempre sotto controllo la pulizia del verde al parco Regina Margherita, e le piante dell’edificio del Comune di Fabriano; tutti lavori di potatura e preparazione delle piante.
«Stiamo iniziando una programmazione di tutti gli interventi per questa primavera – continua Romani – in modo da trovare tutto il verde in ordine per l’estate».
Nel frattempo ci sono state nuove iscrizioni nei volontari civici: si tratta di tre ragazze, fatto che dimostra quanto il progetto stia sensibilizzando anche i cittadini più giovani.
(Redazione)
©RIPRODUZIONE RISERVATA