Cronaca
FABRIANO A VUOTO TRUFFA DELLO SPECCHIETTO, AVVICINANO UN 60ENNE E GLI CHIEDONO 200 EURO
12 Settembre 2016
FABRIANO, 12 settembre 2016 – Ancora un tentativo di truffa dello specchietto a Fabriano. Protagonista un 60enne residente nella frazione fabrianese di Marischio. Per sua fortuna non è caduto nel tranello.
Nei giorni scorsi, il 60enne marischiano si trovava in piazzale Matteotti a bordo della sua utilitaria. Dopo aver parcheggiato e mentre stava per scendere dall’auto, l’uomo è stato avvicinato da due giovani italiani, entrambi sulla trentina di anni. Hanno fermato il 60enne gli hanno contestato di aver urtato con la sua macchina, la loro auto, all’altezza dello specchietto laterale. I due giovani gli hanno chiesto 200 euro per evitare di azionare le relative assicurazioni e per chiudere, quindi, bonariamente la situazione.
Il 60enne marischiano ha contestato questa versione, affermando che non ha incrociato la loro auto. Quindi, è risalito sulla sua utilitaria ed è andato via, senza però allertare le forze dell’ordine. Ha fatto solo in tempo a vedere i due giovani che, saliti su un’automobile di grossa cilindrata, sono andati via. Senza che la truffa si potesse consumare.
(cla. cur.)
© RIPRODUZIONE RISERVATA