Cronaca
Fabriano Weekend di controlli in centro, nessuna criticità
7 Novembre 2022
L’obiettivo perseguito e raggiunto è stato quello di assicurare la tranquillità nei momenti di maggiore concentrazione e afflusso nelle vie cittadine
di Sara Marinucci
Fabriano, 7 novembre 2022 – Sono stati effettuati nel pomeriggio di sabato scorso, i controlli di ordine e sicurezza pubblica disposti dal Questore di Ancona, Cesare Capocasa.
Sotto la direzione del Commissariato di Ps di Fabriano, Poliziotti e Carabinieri hanno effettuato numerosi controlli concentrandosi principalmente sulle aree del centro urbano e dei giardini pubblici “Regina Margherita”, frequentati nelle ore pomeridiane prevalentemente da giovani e giovanissimi, in un’ottica di prevenzione e repressione di reati che purtroppo spesso vedono coinvolti anche minorenni.
Attraverso la presenza e la visibilità delle forze dell’ordine si è voluto assicurare la tranquillità nei momenti di maggiore concentrazione e afflusso nelle vie del centro di Fabriano, quando i cittadini sono dediti allo shopping e a momenti di relax in compagnia di familiari e amici presso i bar della zona. Obiettivo principale quello di prevenire fenomenologie turbanti spesso, purtroppo, connesse ad uso ed abuso di sostanze alcoliche e a fenomeni di degrado del decoro urbano.
In particolare, durante il servizio, sono stati identificati numerosi avventori di esercizi di somministrazione di bevande.
L’ attività di controllo integrato si è conclusa senza riscontrare criticità in cui sono state identificate e controllate 20 persone e 2 automezzi.
©riproduzione riservata