Segui QdM Notizie

Cronaca

Falconara Addio alla maestra Rosamaria Duca 

Si è spenta oggi dopo una malattia, insegnava presso la scuola elementare “Leopardi” di Borghetto di Monte San Vito

di Gianluca Fenucci

Falconara, 18 novembre 2022 – Deceduta oggi a 56 anni Rosamaria Duca dopo aver lottato strenuamente con un male subdolo e cattivo.

Era una maestra elementare molto apprezzata, una persona gentile, colta, umile. Molto conosciuta a Chiaravalle, dove aveva ricoperto il ruolo di vice preside per tanti anni all’istituto comprensivo Rita Levi Montalcini, da un decennio insegnava presso la scuola elementare Leopardi di Borghetto di Monte San Vito, dove docenti e personale esprimono il cordoglio per la perdita della maestra, dopo che purtroppo poco tempo fa era venuta a mancare anche un’altra giovane docente, Melania Marroccelli.

«Fai parte di tanti cari ricordi vissuti da don Leo – la ricorda un’amica – se chiudo gli occhi ti vedo ancora con i capelli lunghi, la chitarra e il dolce sorriso; ovunque tu sia, sarai sicuramente l’anima più splendente».

Rosamaria Duca lascia il marito Francesco, il papà Ferdinando e la mamma Anna, il fratello Davide, i figli Chiara e Diego.

La camera ardente è allestita da domani presso la Casa funeraria Pieroni mentre la cerimonia funebre sarà officiata sabato alle 10.30 nella chiesa parrocchiale di San Giuseppe di Falconara.

©riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]