Cronaca
Falconara Anziano rinvenuto senza vita dal figlio
L’85enne era persona molto conosciuta in città, si è tolto la vita con un colpo di fucile, sul posto i Carabinieri della Tenenza
26 Febbraio 2024
Falconara – È sceso in cantina, ha imbracciato il fucile che deteneva regolarmente e ha fatto fuoco su se stesso da distanza ravvicinata.
Si è tolto così la vita un 85enne molto conosciuto in città che abitava con la moglie in un appartamento nella zona dell’Hotel Touring.
Ad accorgersi della sua tragica fine, intorno alle 15.30 di ieri, è stato il figlio che lo stava cercando da alcune ore. Quando è arrivato non ha trovato il padre in casa, è sceso in cantina, lì la drammatica scoperta: il padre era esanime a terra in un lago di sangue. Stravolto dal dolore, ha subito chiamato i Carabinieri della Tenenza falconarese.
I militari hanno potuto solo prendere atto della morte dell’anziano che sembra non soffrisse di patologie particolari e fosse ancora lucido e presente nonostante l’età avanzata.
Secondo le testimonianze raccolte dai Carabinieri, non aveva problemi psicologici nè aveva sofferto di depressione. Non aveva mai dato segni di poca lucidità o di mancanza di equilibrio, eppure ieri è sceso in cantina per mettere in atto quel tragico gesto volontario.
Nel quartiere si è presto diffusa la notizia e lo sgomento è stato grande anche perché l’ottantacinquenne era conosciuto e stimato.
© riproduzione riservata