Segui QdM Notizie

Eventi

Falconara Appuntamento alla Corte con “Soapopera Dream”

Da Giacomo Puccini a Walt Disney, fino al soprano pesarese Renata Tebaldi, ai New Trolls e ai Camaleonti: sono gli artisti che saranno ricordati stasera, venerdì 23 agosto, attraverso citazioni musicali e immagini

Falconara – Stasera alle 21.15 alla Corte del Castello la formazione Soapopera Dream porta in scena lo spettacolo Pasiòn, note e colori proponendo arie, romanze e classici intramontabili della musica italiana.

Sul palco il soprano Elisabetta Maddalena Cordella sarà affiancata da Luca Casadei alla fisarmonica e Davide Massacci al pianoforte. Insieme eseguiranno un Arcobaleno Musicale, che avrà inizio con arie di Giacomo Puccini, attraverserà i momenti più salienti della cultura musicale italiana e terminerà con i mitici New Trolls e i Camaleonti.

Con il suo repertorio la Soapopera Dream omaggerà i 100 anni dalla morte del Maestro Giacomo Puccini, i 20 anni dalla scomparsa del soprano Renata Tebaldi, originaria di Pesaro e i 100 anni dalla nascita dei Walt Disney Studios.

A fare da sfondo alla musica verranno proiettate animazioni realizzate da esperti disegnatori, che avranno come tema i testi dei brani eseguiti. L’ingresso è gratuito.

«Questa serata permetterà di apprezzare la musica di Puccini e di ricordare una delle sue interpreti più amate, la marchigiana Tebaldi – è il commento dell’assessore alla cultura Marco Giacanella –, ma sarà anche un tributo a Walt Disney e all’omonima casa di produzione cinematografica. Lo spettacolo è una proposta culturale che potrà essere apprezzata da un pubblico eterogeneo».

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]