Segui QdM Notizie

Cronaca

Falconara Arresti domiciliari per un 58enne

Per i reati di oltraggio a pubblico ufficiale, vilipendio alla bandiera ed evasione

FalconaraOltraggio a un pubblico ufficiale, vilipendio alla bandiera, evasione: sono questi i reati di cui è accusato un 58enne falconarese che è stato condannato alla misura degli arresti domiciliari.

I Carabinieri, sabato scorso, hanno eseguito l’ordinanza emessa dal Tribunale di Ancona per due sentenze, divenute definitive, una del 2019 e l’altra del 2020, che riguardano reati di oltraggio a pubblico ufficiale, vilipendio alla bandiera ed evasione.

La pena complessiva determinata dall’Autorità giudiziaria è di 1 anno e 2 mesi di reclusione.

Il primo episodio è avvenuto nel luglio 2016: i Carabinieri della Tenenza avevano controllato un veicolo utilizzato dal 58enne, parcheggiato in una via centrale di Falconara, contestandogli la mancata copertura assicurativa.

L’uomo, a voce alta e alla presenza di diverse persone, aveva ripetutamente offeso i militari, oltre a esprimere espressioni di vilipendio alla bandiera nazionale.

La seconda circostanza è avvenuta alla fine del mese di luglio 2018, quando il 58enne, che in quel periodo era agli arresti domiciliari, era evaso dalla propria abitazione e poi arrestato dai Carabinieri.

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]