Segui QdM Notizie

Cronaca

Falconara Arresto, al Comandante fuori servizio non sfugge un ricercato

Il tenente Giuseppe Esposito ha riconosciuto il 58enne autore di rapine e furti a una fermata del bus avvertendo i militari della Tenenza, l’uomo era in fuga da una comunità terapeutica di Reggio Emilia

Falconara – Era responsabile di rapine e furti commessi con violenza e per questi reati era ospite di una comunità terapeutica di Reggio Emilia, dove era stato affidato in prova ai servizi sociali ma il suo girovagare per Falconara è durato poco ed è stato individuato dal comandante della Tenenza locale, ten. Giuseppe Esposito.

Il 58enne salernitano, durante l’espiazione della misura alternativa, nel mese di luglio si era allontanato, arbitrariamente, dalla comunità terapeutica di Reggio Emilia ed aveva fatto perdere le proprie tracce.

Da qui la sospensione del beneficio disposto dall’Autorità giudiziaria, mentre l’uomo si era reso, di fatto, irreperibile ed era ricercato in tutta Italia. Nel pomeriggio di domenica scorsa i Carabinieri della Tenenza falconarese, dopo mirati accertamenti ed indagini meticolose, sono risaliti all’identità dell’uomo e hanno scoperto che era solito girovagare in orari particolari nel territorio comunale di Falconara, spesso avvalendosi dei mezzi pubblici per non essere rintracciato dalle Forze dell’ordine.

Grazie anche a una foto segnaletica del 58enne salernitano, nel pomeriggio di domenica scorsa, il ten. Giuseppe Esposito, mentre era libero dal servizio nel transitare per la frazione di Castelferretti, giunto in prossimità della fermata del bus, ha riconosciuto l’uomo che stava aspettando il transito di un mezzo di linea.

Il militare non ha perduto di vista il 58enne che, dopo poco tempo, è salito a bordo dell’autobus di linea. Il comandante ha allertato altro personale della Tenenza dei Carabinieri: i militari sono immediatamente intervenuti e hanno fermato l’uomo che, vistosi scoperto, non ha opposto alcuna resistenza e si è consegnato.

Dopo le formalità di rito è stato accompagnato presso la casa circondariale di Montacuto per rimanere a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]