Segui QdM Notizie

Eventi

Falconara Atemporal, sulla collina di Montedomini torna lo yoga al tramonto

Si consolida la collaborazione tra l’associazione Shambhala Jesi e il Comune, con il contributo di Inrca e Azienda Mosconi per offrire un appuntamento molto amato

Falconara – Il 31 agosto alle 18, sulla collina di Montedomini, a Castelferretti, torna Atemporal, il suggestivo appuntamento con lo yoga al tramonto, accompagnato da musica e parole antiche senza tempo.

Ci si potrà incontrare al cancello in fondo alla scalinata per raggiungere insieme la sommità della collina che domina l’abitato di Castelferretti.

Montedomini, con il suo affaccio sul sole che tramonta, è uno scenario di grande suggestione per Atemporal e questa edizione sarà ispirata al concetto di Realtà ultima , che è oggetto di riflessione nel pensiero platonico di tradizione greca e che pervade il nono capitolo della Bagavadgita.

La lezione è ideata e condotta da Tiziana Gherardi e Roberta Ambrosi dell’associazione Shambhala Jesi, organizzata in collaborazione con il Comune, con il contributo dell’Azienda Agricola Mosconi e dell’Inrca, proprietari del terreno, che hanno reso accessibile l’area. Si consiglia di portare un tappetino e indossare capi comodi.

La partecipazione è gratuita. Ci si può prenotare alla mail [email protected] o chiamando i numeri 347 678 93 98 o 347 309 85 17.

«La collaborazione con l’associazione Shambhala si sta rivelando molto preziosa – dice la sindaca Stefania Signorini – perché con la presenza di insegnanti qualificate permette al Comune di organizzare un momento di meditazione ed è anche un modo per rinsaldare il legame con la collina di Montedomini, luogo molto caro agli abitanti di Castelferretti».

«Gli album di ricordi delle nostre famiglie – dice la vicesindaca Valentina Barchiesi – conservano ancora immagini di eventi festeggiati a Montedomini».

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]