Segui QdM Notizie

Cronaca

Falconara Auto cerca di eludere i controlli, a bordo un irregolare egiziano

A bordo del mezzo fermato da una pattuglia della Polizia Locale c’erano quattro muratori diretti al lavoro, un 25enne sempre egiziano segnalato per possesso di una modica quantità di hashish

Falconara – Gli agenti della Polizia Locale li hanno fermati lunedì 21 ottobre scorso intorno alle 8.40 in via Trieste mentre stavano recandosi al lavoro.

I 4 egiziani a bordo di un’auto intestata a una ditta di Montemarciano, tutti muratori, erano diretti a un cantiere edile di un Comune limitrofo ma solo 3 sono risultati regolari sul territorio nazionale mentre il quarto si era vista respinta la richiesta di protezione internazionale.

I 4 vista la pattuglia hanno cercato di evitarla con una serie di manovre azzardate, ma gli agenti, insospettiti, hanno seguito e fermato il veicolo: a bordo c’erano i 4 muratori di origine egiziana. Gli agenti hanno fermato il veicolo per approfondire il controllo e hanno trovato i 4 egiziani privi di documenti. Hanno però mostrato fotografie del visto Shenghen apposto sui passaporti, spiegando che stavano raggiungendo il posto di lavoro.

Vista la situazione sono stati accompagnati al Comando di Palazzo Bianchi per essere sottoposti ai rilievi foto-dattiliscopici. Si è accertato che 3 erano regolari mentre per il quarto passeggero c’era pendente il diniego alla richiesta di protezione internazionale: l’uomo aveva sinora evitato di farsi trovare per riceverne la notifica.

Accompagnato all’Ufficio immigrazione della Questura di Ancona, all’egiziano irregolare è stato notificato un ordine di allontanamento.

Nel pomeriggio di domenica era stato individuato un altro egiziano, un 25enne residente a Gubbio, incappato nei controlli della pattuglia in servizio. Il giovane, il cui comportamento aveva insospettito gli agenti, è stato notato in Piazza Mazzini e accompagnato negli uffici del Comando per accertamenti: qui è stato sottoposto a fotosegnalamento per verifiche sui documenti esibiti. Trovato con piccola quantità di hashish, è stato segnalato alla Prefettura.

Da inizio 2024 sono stati 15 i consumatori di stupefacenti sanzionati dalla Polizia Locale di Falconara e 6 le persone denunciate per spaccio.

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]