Segui QdM Notizie

Attualità

Falconara Baldassini: «Dimissioni? Prima i chiarimenti con Italia Viva»

Il consigliere comunale attacca ancora: ne ha per l’assessore Giacanella, mette in discussione la credibilità della Giunta e lancia ammonimenti anche alla compagna di cordata Maria Ambrogini

Falconara – È un fiume in piena Marco Baldassini. Ne ha per tutti il vulcanico consigliere comunale di opposizione: per l’assessore al turismo Marco Giacanella, per la Sindaca e la sua Giunta ma non le manda a dire neppure a qualche alleato che ha corso con lui alle elezioni comunali del 2023.

«Giacanella dovrebbe nascondersi la testa sotto la sabbia – dice Baldassini – e questa Giunta non è più credibile. Ha ammesso che c’è stato un errore di comunicazione sul ColorDay, dove tutti pensavano che l’evento fosse gratuito e invece le bustine di polvere colorata erano a pagamento. Invocano le mie dimissioni perché do fastidio e hanno paura che continui con le segnalazioni alla Corte dei Conti che, dopo quella riferita alla gestione integrata dei parcheggi a pagamento e della videosorveglianza e quella sull’autorizzazione alla gestione esterna per il Circolo di Fiumesino, tra poco si arricchiranno di nuovi interventi in merito a fatti che interessano la comunità».

Leggi anche: Falconara Giacanella attacca Baldassini: «Solo promesse da marinaio, si dimetta»

Poi Baldassini lancia stilettate anche a qualche compagno di cordata.

«Il turnover programmato con la prof.ssa Ambrogini dei Riformisti era concordato a metà mandato – afferma – quindi alla fine del 2025. Prima di effettuare il turnover a settembre ci confronteremo con la Ambrogini che è di Italia Viva. Non sono per nulla d’accordo che a Montemarciano, ad esempio, l’esponete di spicco di Italia Viva sia a braccetto, in maggioranza, con il Sindaco di centrodestra e vorrei essere sicuro che non accada anche a Falconara. Quindi, prima di dimettermi per il turnover concordato vorrei alcune assicurazioni e chiarimenti, credo sia un mio diritto».

Da parte sua la prof. Maria Ambrogini attende l’incontro settembrino con Marco Baldassini ma chiarisce la sua vocazione.

«La posizione di Matteo Renzi e la mia personale – dice l’ex dirigente scolastica che si era candidata a sostegno di Baldassini candidato Sindaco nel 2023 – è che Italia Viva rappresenterà sempre l’ala moderata della sinistra e non c’è sicuramente alcun dubbio sul nostro posizionamento di opposizione alla Giunta Signorini a Falconara».

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]