Segui QdM Notizie

Eventi

Falconara “Ballando sotto le stelle”, ospiti Ramon Agnelli e il comico Rana

Domani sera in Piazza Mazzini, alle 21, torna uno degli eventi più amati dell’estate falconarese

Falconara – E’ di certo uno degli appuntamenti più attesi dell’estate falconarese che giunge quest’anno alla 13ma edizione.

Domani sera in Piazza Mazzini alle 21 torna Ballando sotto le stelle… di Falconara, che ha sempre ottenuto successo di partecipazioni e di pubblico: nel salotto della città si esibiranno i ballerini dell’associazione sportiva Mamo Dance, che coinvolgeranno il pubblico con i loro show di danza moderna, hip hop dance, danza classica, danze latino-americane, synchro latin, house, danze standard, balli di gruppo coreografici, locking e di break dance, danza che da quest’anno è diventata ufficialmente disciplina olimpica.

Si prevede già il tutto esaurito per uno spettacolo da sempre amato dai falconaresi. Ospite d’onore della serata sarà Ramon Agnelli (foto in primo piano), ballerino di danza classica, che arriva a Falconara direttamente dalla trasmissione televisiva Amici di Maria De Filippi ed è tra i top 12 a livello mondiale e attualmente un ballerino del Teatro dell’Opera di Roma.


«La programmazione di Piazza Mazzini apre con un appuntamento storico, molto apprezzato dalla cittadinanza – è il commento dell’assessore alla cultura Marco Giacanella – e vanta anche quest’anno un ospite prestigioso, che sarà sicuramente applaudito dal pubblico. L’associazione Mamo Dance, molto radicata sul territorio, ha voluto regalare alla città anche per questa edizione uno show di livello, che incontra i gusti più diversi, grazie alla varietà dei balli che saranno proposti».

Immancabile la presenza di Stefano Ranucci, in arte Rana, che coinvolgerà il pubblico con la sua comicità. Ad accompagnare i ballerini ci sarà anche un giovanissimo sassofonista. La serata, a ingresso libero, sarà presentata  da Marco Zingaretti.

Quest’anno il cartellone di Falconara Estate è particolarmente ricco di appuntamenti ed eventi. Le manifestazioni, che sabato scorso sono state sospese dalla sindaca Signorini che aveva indetto il lutto cittadino per onorare il piccolo Abdou annegato nel mare di Falconara, si svolgono in varie location: dalla spiaggia al Parco Kennedy, dal Borgo di Falconara Alta alle principali piazze di Falconara, Rocca Mare e Castelferretti.

Tra le conferme del cartellone, la Notte bianca dei desideri con le fontane danzanti nella serata del 26 luglio.

«Torneranno anche gli altri appuntamenti molto attesi – ha detto la Signorini – come gli spettacolari fuochi d’artificio di Ferragosto. So quanto Falconara e i falconaresi siano legati a questi appuntamenti che rappresentano la tradizione della nostra estate e sono il risultato di uno sforzo congiunto: da un lato quello del Comune, dall’altro quello delle associazioni».

(foto in primo piano, il ballerino Ramon Agnelli)




© riproduzione riservata

Continua a leggere
Lascia un commento
0 0 voti
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

News

0
Would love your thoughts, please comment.x