Segui QdM Notizie

Eventi

FALCONARA “Bonus 110”, convegno aperto a cittadini e imprese

Domani al Centro Pergoli per conoscerne tutte le potenzialità, si può partecipare anche da remoto

FALCONARA, 2 dicembre 2021Appuntamento alle 9 al Centro Pergoli. Si può partecipare in presenza e da remoto.

L’iniziativa organizzata da Comune, Regione e Ance Ancona Bonus 110 non avrà più segreti grazie al convegno con gli esperti organizzato al Centro Pergoli per la mattinata di domani venerdì 3 dicembre.

L’incontro è aperto a tutti i cittadini, che potranno partecipare in presenza oppure da remoto, con la possibilità di fare domande e chiedere chiarimenti anche attraverso l’invio di una mail all’indirizzo [email protected].

Le domande da remoto potranno essere inviate anche prima del convegno e potranno essere oggetto di dibattito, oppure in momenti successivi, e sarà data risposta tramite e-mail

A partire dalle 9 avvocati, esperti di aspetti fiscali e tecnici competenti in procedure edilizie si ritroveranno al Centro Pergoli per parlare de “La riqualificazione energetica degli edifici: opportunità e strumenti per i cittadini e le imprese“. Tra gli argomenti che saranno affrontati, le novità sul Bonus 110 e su gli altri bonus previsti nel Ddl Bilancio 2022, le novità introdotte dal Decreto antifrodi, gli aspetti urbanistici e le pratiche edilizie con semplificazioni e questioni aperte. Si affronterà poi il tema degli interventi in condominio attraverso casi pratici.

L’iniziativa è organizzata da Comune di Falconara, Regione Marche e Ance Ancona, in collaborazione con l’Ordine degli architetti pianificatori paesaggisti xonservatori della provincia di Ancona, con l’Ordine degli ingegneri della provincia di Ancona e con il Collegio provinciale dei geometri e dei geometri laureati della provincia di Ancona.

«Questo evento è stato fortemente voluto dall’Amministrazione comunale, sotto impulso del Sindaco e mio personale, per offrire a tutti coloro che sono interessati una consulenza qualificata e un punto di riferimento tecnico da parte dei funzionari comunali – dice l’assessore all’urbanistica, Clemente Rossi –. Ancora una volta l’edilizia, in chiave moderna di risanamento, ristrutturazione ed efficientamento energetico, rappresenta lo strumento più efficace per rilanciare lo sviluppo e colmare il gap economico di cui soffre il Paese». 

Per partecipare si può prenotare inviando una mail a [email protected] oppure chiamare il numero 071 917 73 52.

Il link per partecipare da remoto è  falconaramarittima.civicam.it

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]