Segui QdM Notizie

Attualità

Falconara Cento anni per Guerrina, festa al “Visintini”

L’assessora ai servizi sociali, Ilenia Orologio, le ha portato gli auguri, per il bel traguardo raggiunto, da parte di tutta la cittadinanza

Falconara – Una bella festa per Guerrina Cirilli, neo centenaria, mamma dell’ex sindaco di Montemarciano ed attuale presidente del Consorzio Gorgovivo, Paolo Raffaeli.

Guerrina è nata ad Ancona il 3 agosto 1924 e dal 18 gennaio 2022 è ospite presso la Casa protetta Lucio Visintini di Falconara. A farle festa anche l’assessore ai servizi sociali, Ilenia Orologio, che si è presentata al Visintini per celebrare la centenaria.

Guerrina da qualche tempo soffre di una malattia ma alterna anche momenti di lucidità, riconosce i suoi parenti, parla al telefono e si è ben ambientata nella struttura protetta falconarese.

In passato è stata una assidua e attenta collaboratrice domestica poi ha svolto le sue mansioni di casalinga con dovizia e con grande amore si è occupata dei tre nipoti, che chiama “i miei figli”, e oggi è anche bisnonna di tre femminucce e un maschietto.

Una donna serena e che ha vissuto tante difficoltà nella vita ma anche periodi di grandi soddisfazioni.

«Una mamma devota e molto attenta a figli e nipoti – dice Paolo Raffaeli – che vive serenamente nell’istituto Visintini dove viene accudita molto scrupolosamente dal personale».

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]