Segui QdM Notizie

Attualità

Falconara Cestini strapieni e rifiuti in spiaggia, fioccano proteste

Passeggiate sul lungomare tra degrado e sporcizia, Marche Multiservizi rassicura l’intervento per oggi, come dal programma settimanale per il periodo non balneare, ma la polemica corre sui social

Falconara – Sullo sfondo il mare calmo di una grigia giornata di ottobre, con un po’ di foschia ma con il clima ideale per le passeggiate.

In primo piano il cestino della spazzatura collocato in un tratto della spiaggia di Falconara, ricolmo di rifiuti di ogni genere, sacchetti della spazzatura, escrementi dei cani, carte e plastica.

«Ed è così da giorni – spiega la donna che ha inoltrato la protesta al Comune e sulle pagine social – in spiaggia da Falconara fino a Palombina Nuova i cestini sono quasi tutti pieni».

«I cestini – rimarca un’altra che stava passeggiando sul litorale – non vengono svuotati da giorni e la gente che passeggia sul lungomare magari con il proprio cane non sa più dove poter gettare il sacchetto di escrementi. Si parla tanto di mantenere le strade e i marciapiedi puliti dall’urina dei cani ma la città è sporca e i cestini della spiaggia sono pieni di rifiuti».

La polemica corre sui social ma i tecnici di Marche Multiservizi rassicurano i cittadini e gli amanti della camminata al mare con i cani al guinzaglio.

«I cestini posizionati lungo la spiaggia – dicono da Marche Multiservizi – vengono svuotati il sabato come dal programma settimanale per il periodo non balneare».

Quindi, appuntamento a oggi.

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]