Attualità
Falconara Colica renale, la sindaca Stefania Signorini costretta a letto
«Esperienza molto dolorosa, sono quindi costretta a ferie forzate, in ogni caso conto di recuperare in pochi giorni visto che tanti sono gli appuntamenti e le scadenze che riguardano Falconara»
6 Agosto 2024
Falconara – Non ha voluto ricorrere al ricovero in ospedale ma la Sindaca di Falconara, Stefania Signorini, è alla prese con una dolorosissima colica renale.
Anche per mettere al corrente i cittadini del fatto che mancherà per alcuni giorni agli appuntamenti ufficiali e non potrà essere nel suo ufficio al Castello di Falconara Alta per ricevere i falconaresi, la Sindaca ha affidato ai social un commento che non lascia adito ad equivoci.
«Sono a letto stremata dopo una nottata trascorsa con la colica renale – scrive – e devo dire che non mi era mai accaduto prima di avere questo tipo di problemi. Vi assicuro che ho la soglia del dolore molto alta ma è veramente un’esperienza molto dolorosa. Sono quindi costretta a ferie forzate anche se già per carattere sono piuttosto insofferente a situazioni di riposo.
Vorrei scusarmi con tutte le persone che mi contattano per incontri e appuntamenti, a cui al momento non rispondo per ovvi motivi e insieme vorrei ringraziare il medico di guardia per l’antidolorifico che mi ha somministrato l’altra notte e tutte le persone della mia famiglia che mi sono vicine e mi sopportano anche in versione malata».
Tra le cause che potrebbero aver scatenato la colica renale la Sindaca ipotizza il fatto che fosse disidratata per via del grande caldo di questo periodo e dagli sbalzi repentini della temperatura.
Stefania Signorini ha ricevuto molti messaggi di sostegno e la solidarietà di tanti cittadini e di amministratori e politici locali. Tra questi, quello di Italo D’Angelo, presidente della Conerobus e quello del sindaco di Monte San Vito, Thomas Cillo, che dice di aver sofferto della stessa patologia e di esserle vicino in questo momento particolare.
«Seguo comunque con attenzione ogni vicenda che riguarda il nostro Comune – afferma la Sindaca – anche se fisicamente non posso garantire la mia presenza. In ogni caso conto di recuperare in pochi giorni visto che tanti sono gli appuntamenti e le scadenze che riguardano Falconara».
© riproduzione riservata