Cronaca
Falconara Coltelli e minacce di morte, denunciate due guardie giurate
In servizio all’aeroporto Sanzio, intervento che si è reso necessario a seguito della querela di uno dei due protagonisti della vicenda, le Prefetture di Roma e di Ancona dovranno valutare se emettere il divieto di detenzione di armi e munizioni
17 Settembre 2024
Falconara – Sequestrate le armi in possesso a due guardie giurate, italiane, di 37 e 50 anni, in servizio presso l’aeroporto Sanzio.
Intervento che si è reso necessario a seguito della querela di uno dei due protagonisti della vicenda.
La querela è stata sporta a seguito delle minacce di morte ricevute. Clima di lavoro pesante, così come riferito delle altre guardie giurate a lavoro al Sanzio a seguito degli interrogatori eseguiti dalle Forze dell’ordine.
Nella mattinata di lunedì i Poliziotti hanno rinvenuto, nelle disponibilità di uno dei due protagonisti della vicenda, tre coltelli.
Due inseriti in una sorta di chiave e uno inserito in una scheda tipo telefonica, armi vietate. Per questo è stato denunciato e poi sospeso dalle sue attività. Inoltre gli è stata ritirata la pistola d’ordinanza.
Anche la seconda guardia giurata è stata denunciata perché la sua arma non è stata rinvenuta nel suo domicilio (come imposto dalla legge) ma era nell’abitazione di una donna, con cui apparentemente convive.
Anche in questo caso si è dovuto procedere al ritiro dell’arma di servizio e del titolo abilitante la qualifica di guardia giurata.
Sarà la Prefettura di Roma d’intesa con quella di Ancona a valutare se emettere a carico delle due guardie giurate il divieto detenzione di armi e munizioni.
(s.s.)
© riproduzione riservata