Cronaca
Falconara Con l’hashish a casa e negli slip, denunciati dai Carabinieri
I due 29enni fermati durante un controllo ne detenevano rispettivamente 22 e 48 grammi, sequestrati anche bilancini di precisione e materiale per il confezionamento della droga
9 Aprile 2024
Falconara – Nella serata di giovedì scorso, in via Flaminia, i Carabinieri della Tenenza hanno fermato e denunciato in stato di libertà due 29enni entrambi di Falconara, per la violazione della normativa sugli stupefacenti.
In tutto il territorio comunale, infatti, è stato messo in atto un servizio straordinario di controllo delle aree falconaresi, attuato su disposizione del Comando provinciale di Ancona.
Si è trattato di un presidio imponente di uomini e mezzi, che ha circoscritto le zone nevralgiche della città, finalizzato alla prevenzione e alla repressione dei reati e anche al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti e delle relative violazioni.
Le aree della stazione ferroviaria, del centro abitato e delle periferie, sono state ispezionate con capillare precisione dai militari, anche con il controllo di persone e di veicoli.
In via Flaminia i militari della Tenenza, guidati dal Ten. Giuseppe Esposito, hanno controllato l’autovettura con i due 29enni a bordo. Uno dei due, seduto sul sedile del passeggero, ha mostrato subito segni di nervosismo e preoccupazione e la successiva perquisizione personale eseguita nei suoi confronti ha consentito di rinvenire, nascosta negli slip, una bustina in plastica contenente tre pezzi di hashish.
I Carabinieri, quindi, si sono recati a ispezionare l’abitazione del giovane uomo rinvenendo un altro quantitativo di hashish oltre a un bilancino di precisione e al materiale per il taglio e il confezionamento delle dosi: la sostanza stupefacente sottoposta a sequestro penale è del peso di 22 grammi.
I Carabinieri hanno anche perquisito l’altro ventinovenne, che era alla guida del veicolo e presso la sua abitazione i militari hanno rinvenuto tre pezzi di hashish per un peso complessivo di circa 48 grammi, oltre a un bilancino di precisione e al materiale per il taglio e il confezionamento delle dosi. Anche in questo caso la sostanza stupefacente e il materiale sono stati sottoposti a sequestro penale e posti a disposizione dell’Autorità giudiziaria.
I Carabinieri di Falconara proseguono in maniera costante, con interventi mirati, nel contrasto alla detenzione e allo spaccio delle sostanze stupefacenti nel territorio comunale.
© riproduzione riservata