Segui QdM Notizie

Cronaca

Falconara Controlli anti droga, pizzicati in tre dai Carabinieri

Una denuncia in stato di libertà e due segnalazioni in qualità di assuntori

Falconara – Ancora episodi legati agli stupefacenti a Falconara Marittima. Durante il fine settimana appena trascorso, i Carabinieri della Compagnia di Ancona hanno deferito in stato di libertà un 23enne residente a Falconara ritenuto responsabile del reato di detenzione illecita di sostanze stupefacenti.

Durante un servizio di controllo per contrastarne il traffico, i militari hanno individuato e controllato tre giovani residenti in città, sottoponendoli ad accurate perquisizioni personali: i tre sono stati trovati in possesso di modici quantitativi di hashish e di alcuni spinelli.

I Carabinieri hanno voluto approfondire le indagini ispezionando anche le abitazioni dei tre giovani. In un caso, presso l’abitazione del 23enne falconarese, sono stati rinvenuti ulteriori 15 grammi di hashish, già suddivisi in dosi confezionate in un involucro termosaldato nel cellophane e anche tutta la strumentazione specifica per il taglio e il confezionamento della droga.

Tutto il materiale rinvenuto è stato così immediatamente recuperato e sottoposto a sequestro: il giovane residente a Falconara è stato deferito in stato di libertà alla Procura e gli altri sono stati segnalati, in qualità di assuntori, alla locale Prefettura.

Recentemente a Falconara era stato arrestato un 21enne che aveva praticato un foro in una parete di casa e nel muro aveva nascosto una valigetta con alcune dosi di droga oltre a del materiale per il taglio, il confezionamento e la posatura delle dosi.

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]