Segui QdM Notizie

Eventi

Falconara Corte del Castello, concerto della scuola di musica “Persichetti”

L’appuntamento, dopo il rinvio del 29 giugno scorso, è per oggi, domenica 1 settembre alle 21.15, quando sul palco saliranno 40 allievi

corte del castello falconara

Falconara – La scuola di musica Persichetti protagonista alla Corte del Castello con lo spettacolo Made in Italy, un concerto degli studenti che proporranno i più grandi successi della musica italiana.

L’appuntamento, dopo il rinvio del 29 giugno scorso, è per oggi, domenica 1 settembre alle 21.15, quando sul palco saliranno 40 allievi, diretti dagli insegnanti Mattia Marchegiani e Simone Castracani per musica d’insieme, Marta Giulioni per il coro e Caterina e Roberta Serpilli per la direzione artistica e organizzativa.

«In scena lo spettacolo di punta della nostra scuola – dicono le direttrici artistiche Caterina e Roberta Serpilli –, nell’ambito della musica moderna. Per questa serata, che coinvolge quasi tutti i docenti, si preparano i nostri migliori studenti e il coro. L’emozione dei ragazzi è tanta e la voglia di salire sul palco anche. È una bellissima gioventù da ascoltare e da guardare e ringrazio l’Amministrazione comunale che ci aiuta perché per loro è una grande esperienza formativa e di socializzazione. Aspettiamo il pubblico per condividere questo bel momento e tanta bella musica».

Come già annunciato dagli organizzatori a inizio estate, lo spettacolo è molto atteso, proprio perché si esibiranno otto band e il Coro Persichetti in una performance tutta dal vivo.

Il tema è di quelli apprezzati da tante generazioni diverse: saranno tanti successi della nostra musica ma soprattutto quella amata dai giovani con le canzoni di sempre e gli ultimi brani di Sanremo. L’ingresso è libero e il divertimento assicurato.

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]