Eventi
Falconara Corte del Castello palcoscenico del “Premio Anna Bonacci”
Nella serata caratterizzata dalla musica della band “Spring ‘P’ Project”, tribute band ufficiale dei Pooh, si sono svolte le premiazioni della rassegna teatrale dedicata alla nota drammaturga
14 Agosto 2023
Falconara – Nella suggestiva cornice della Corte del Castello di Falconara Alta ha ottenuto un bel successo la rassegna di teatro amatoriale dedicata ad Anna Bonacci, organizzata dall’associazione culturale Koinè per ricordare la nota drammaturga.
Soddisfatta la presidente di Koinè, Sabrina Gemmati, che ha ricordato la figura di Anna Bonacci e ha ringraziato il Gat Marche, ente di promozione del teatro amatoriale, il Rotary di Falconara e l’Amministrazione comunale per aver sostenuto anche economicamente la serie di eventi.
In una serata caratterizzata dalla musica della band “Spring ‘P’ Project”, gruppo musicale nato nel 2015 come tribute band ufficiale dei Pooh, si sono svolte le premiazioni della rassegna teatrale.
Il complesso degli Spring ‘P’ Project è composto da Andrea Paesani al basso, Norby Anselmi alla chitarra e voce, Lele Sabbatini voce e tastiere e Piero Trotta alla batteria.
La band ha eseguito diversi tra i più celebri brani dei Pooh, tra cui Pensiero, Tanta voglia di lei, Piccola Katy, Noi due nel mondo e nell’anima, tra gli applausi della platea. Sabrina Gemmati e gli altri giurati del Premio Anna Bonacci hanno in seguito premiato i vincitori della rassegna.
I premi sono andati a Giuseppe Capponi della Compagnia maceratese Il Palcoscenico, miglior attore caratterista, Antonella Brunetti della Compagnia La Sciabica di Marzocca, miglior attrice caratterista, Elena Cicconi della Compagnia Il Palcoscenico, miglior attrice protagonista, Gabriele Mancini della Compagnia La Nuova di Belmonte Piceno, miglior attore protagonista.
La Compagnia La Rama di Monte San Vito ha ottenuto il premio speciale della giuria e come miglior scenografia, per la migliore regia è stato premiato Gabriele Mancini della Compagnia La Nuova di Belmonte Piceno che ha vinto anche il Premio Koinè per il miglior spettacolo con la commedia Gennaro e la Coscienza.
© riproduzione riservata