Segui QdM Notizie

Cronaca

Falconara Denunciati per violazione di accesso alle aree urbane

Due giovani marocchini sorpresi dai Carabinieri all’interno di un parco pubblico in pieno centro abitato

Falconara – E’ recidivo il marocchino di 28 anni che ieri è stato denunciato insieme a un suo connazionale di 27 anni, entrambi in stato di libertà e residenti in città, dai Carabinieri della Tenenza di Falconara guidati dal Ten. Giuseppe Esposito, per aver violato il divieto di accesso alle aree urbane.

I militari, nel pomeriggio di giovedì, nel corso di un servizio di controllo del territorio, hanno sorpreso i due giovani marocchini all’interno di un parco pubblico in pieno centro abitato.

I due da tempo stazionavano nel parco, violando così i rispettivi divieti di accesso alle aree urbane emessi nello scorso mese di agosto dal Questore di Ancona, Cesare Capocasa.

I divieti di accesso alle aree urbane erano stati emessi per motivi di sicurezza pubblica e a seguito di proposte avanzate dai Carabinieri della Tenenza. Uno dei due marocchini, nel pomeriggio di Ferragosto, era stato sorpreso in flagranza di reato, nella zona del litorale falconarese, mentre stava avvicinando una coppia di giovani sulla spiaggia e stava offrendo loro una dose di sostanza stupefacente.

Immediatamente era scattato l’inseguimento a piedi che si è protratto sino alla spiaggia dove, dopo uno slalom tra gli ombrelloni, per eludere il controllo dei militari, il marocchino si era tuffato in mare completamente vestito, gettando in acqua le dosi le rimanenti.

Da qui la proposta della misura di prevenzione personale, con la successiva emissione del divieto di accesso alle aree urbane di Falconara, divieto violato giovedì pomeriggio.

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]