Segui QdM Notizie

Cronaca

Falconara Donna col vizietto di pizza e bevuta a sbafo non sfugge alla Polizia Locale

Una 40enne vera professionista di truffe e raggiri con una lunga serie di precedenti analoghi e di altri reati contro il patrimonio è stata denunciata per insolvenza fraudolenta

FalconaraAmava la pizza, soprattutto se gourmet e ben condita, e il buon vino rosso ma aveva il vizietto di mangiare e bere a sbafo per poi allontanarsi dai locali senza pagare il conto.

Dopo una sostanziosa merenda golosa, a base di pizza e vino rosso, una donna di 40 anni residente a Taranto, nel pomeriggio di giovedì scorso, se ne è andata senza pagare adottando uno stratagemma.

Il personale del locale di via Italia, una pizzeria di Palombina Vecchia, si è subito accorto che la donna, che si è poi scoperto essere una vera professionista delle truffe e dei raggiri, si era allontanata con una scusa e ha immediatamente chiamato le Forze dell’ordine.

Sul posto è arrivata dopo pochi minuti una pattuglia della Polizia Locale di Falconara che, dopo una breve indagine basata sui particolari forniti dai testimoni della vicenda, è riuscita senza troppa fatica a rintracciare l’approfittatrice.

E’ stata così denunciata per insolvenza fraudolenta la quarantenne pugliese, residente a Taranto, pizzicata dagli agenti del comandante Luciano Loccioni, nel primo pomeriggio di giovedì 17 ottobre.

La donna, che stava allontanandosi rapidamente dal locale dove aveva comodamente consumato cibi e bevande, non è riuscita nel suo intento ed è stata prontamente raggiunta dagli agenti del Comando falconarese.

I successivi controlli sull’identità della quarantenne tarantina hanno fatto emergere una lunga serie di precedenti analoghi e di altri reati contro il patrimonio.

La quarantenne, in questi anni, ha inanellato molte denunce, oltre che per insolvenza fraudolenta, anche per truffa, furto, violenza privata, rapina impropria e appropriazione indebita: insomma, una vera e propria professionista del raggiro.

Agli agenti che hanno rintracciato la donna è andato l’encomio della sindaca Stefania Signorini.

«Anche questa volta la nostra Polizia Locale è riuscita a intervenire subito e a dare una risposta immediata alla richiesta di aiuto arrivata da realtà e persone del territorio – ha affermato la Sindaca di Falconara –. Questo ennesimo episodio evidenzia come gli agenti del Comando falconarese siano sempre presenti e vicini a chi vive o lavora a Falconara. Un presidio fondamentale, che sarà presto integrato di nuove tecnologie moderne ed all’avanguardia, che prevedono la copertura su tutto il territorio del nuovo sistema di videosorveglianza, con telecamere di ultima generazione, in parte già attivato».

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]