Segui QdM Notizie

Cronaca

Falconara Entrava di soppiatto nelle case al mare, non sfugge ai Carabinieri

Intercettato dai militari della Tenenza il 36enne extracomunitario, irregolare sul territorio nazionale, è stato successivamente accompagnato presso un Centro di permanenza per il rimpatrio

Falconara – Era diventato una sorta di incubo per i proprietari di case al mare il 36enne extracomunitario che domenica scorsa è stato intercettato sulla spiaggia, nei pressi del sottopassaggio Garbì vicino alla stazione ferroviaria, dai Carabinieri della Tenenza di Falconara Marittima, guidati dal ten. Giuseppe Esposito.

Il trentaseienne era stato sorpreso un mese fa mentre era entrato in una casa di mare a Rocca Priora proprio dai militari falconaresi.

Irregolare sul territorio nazionale, era destinatario di un decreto di espulsione emesso dell’autorità prefettizia, oltre che dell’ordine del Questore di lasciare il territorio nazionale. L’uomo nel pomeriggio di domenica scorsa era sul lungomare di Falconara, nel tratto vicino alla stazione ferroviaria, quando i militari della Tenenza lo hanno intercettato nel corso dei servizi di controllo del territorio e sul litorale che nei mesi estivi si svolgono in maniera più assidua e frequente.

Avviate le pratiche, tramite l‘Ufficio immigrazione della Questura di Ancona, è stato accompagnato ieri dai militari della stessa Tenenza presso il Centro di permanenza per il rimpatrio, Cpr, di Palazzo San Gervasio, in provincia di Potenza.

Nel pomeriggio di sabato scorso, inoltre, due trentacinquenni extracomunitari che erano in spiaggia, vicino al sovrappasso Tramontana, erano stati individuati e fermati sempre dai Carabinieri. Ai due i militari avevano contestato il reato di illecito amministrativo per ubriachezza. I due uomini erano in evidente stato di alterazione dovuta ad assunzione di alcolici ed avevano con loro, sulla spiaggia, diverse bottiglie di birra.

I due hanno anche contravvenuto al divieto di portare bottiglie e bevande alcoliche sul litorale falconarese come obbliga l’ordinanza sindacale in vigore.

I Carabinieri e le altre Forze dell’ordine nei mesi estivi hanno intensificato i controlli del territorio.

© riproduzione riservata

Continua a leggere

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]