Segui QdM Notizie

Cronaca

Falconara Evade dagli arresti domiciliari, sorpreso per strada dai Carabinieri

Stava espiando una pena di 6 mesi di reclusione per tentato furto, i militari della Tenenza lo hanno fermato nel centro urbano subito dopo un controllo in casa dalla quale era uscito

Falconara – Un uomo di 43 anni residente a Falconara è stato arrestato dai Carabinieri della Tenenza, guidati dal ten. Giuseppe Esposito, perché evaso dalla sua abitazione mentre era ancora agli arresti domiciliari.

Nel pomeriggio di martedì scorso il 43enne è stato colto in flagranza di reato dai militari. L’uomo, nello scorso luglio, era stato sottoposto, in ottemperanza al provvedimento emesso dall’Ufficio di Sorveglianza di Ancona, alla misura alternativa della detenzione domiciliare, dovendo espiare una pena di 6 mesi di reclusione per il reato di tentato furto. I militari della Tenenza, nel corso di un servizio di osservazione, hanno fermato nel centro urbano il 43enne che era evaso dalla sua abitazione.

Precedentemente i Carabinieri avevano controllato l’uomo che era regolarmente in casa ma poi, pensando forse di non essere sottoposto a ulteriori verifiche, era uscito dalla sua abitazione.

Su disposizione del Pm della Procura della Repubblica l’uomo era stato posto agli arresti domiciliari per il reato di evasione, in attesa del processo per direttissima.

Ieri il Giudice del Tribunale di Ancona ha convalidato l’arresto, disponendo la liberazione dell’uomo, che sconterà il resto della pena ancora agli arresti domiciliari.

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]