Segui QdM Notizie

Attualità

Falconara Festa al Castello con i campioni dello sport

Nella Sala del Leone l’incontro con i ragazzi campioni d’Italia della pallavolo under 12 e il campione italiano di Triathlon Ptm2 Matteo Giambartolomei

Falconara, 25 giugno 2022 – La Sala del Leone si è trasformata in un podio martedì 21 giugno, quando al Castello di Falconara Alta il sindaco Stefania Signorini e l’assessore allo Sport Raimondo Baia hanno incontrato i ragazzi Campioni d’Italia della pallavolo under 12 e il campione italiano di Triathlon Ptm2 Matteo Giambartolomei.

Gli atleti sono arrivati accompagnati dai rappresentanti delle rispettive società sportive, la Volley Game e la Happiness Le Velò Triathlon.

All’incontro in Comune ha partecipato anche Tarcisio Pacetti, consigliere nazionale del Comitato italiano paralimpico, che si è voluto congratulare personalmente con il triatleta. Sindaco e assessore hanno consegnato a tutti un attestato di riconoscimento e, alle società, una vela realizzata dall’artista falconarese Guido Armeni.

«Siete stati eccezionali – ha affermato Stefania Signorini – e avete riempito di orgoglio la nostra città. Sono fiera di voi, come Sindaco e come dirigente scolastica del Liceo sportivo di Falconara».

Per la squadra di pallavolo della Volley Game il riconoscimento è andato al capitano Tommaso Bucciarelli e ai giocatori Matteo Mansueto, Giulio Ficosecco, Daniele Gasparri, Leonardo Ballante, Leonardo Giorgini, Matteo Massaccesi, Samuel Ryan Chibuchim Korie. I ragazzi erano accompagnati dal presidente della Volley Game Manuele Ravellino, dal segretario Luciano Marchetti e dal vice allenatore Massimo Concetti (vice di Sergio Zagaglia).

«La vostra vittoria è stata per me una rivincita», ha commentato l’assessore Raimondo Baia, che ha ricordato la sua personale esperienza di giocatore, nel 1987, della squadra di pallavolo di Falconara under 12, formazione che per un soffio perse la finalissima.

Parole di stima quelle rivolte a Giambartolomei, 25enne di Castelferretti, accompagnato dal responsabile atleti e vice presidente della società Happiness Le Velò di Loreto.

Matteo, ha ricordato l’assessore Baia, ha conquistato il titolo italiano di Triathlon Ptm2 nuotando per 750 metri, pedalando per 20 chilometri e correndo per 5 chilometri, con un crono finale di un’ora, 51 minuti e 45 secondi.

©riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]