Cronaca
Falconara Finisce fuori strada cappotta e poi inveisce contro i Carabinieri
27 Dicembre 2022
Arrestato un 37enne al volante in stato di ebbrezza e senza la patente di guida che gli era stata ritirata
di Gianluca Fenucci
Falconara, 27 dicembre 2022 – Un 37enne che risiede in Abruzzo ed è domiciliato a Falconara è stato arrestato dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Ancona per resistenza a pubblico ufficiale, dopo che era stato protagonista di un incidente stradale in via del Tesoro a Falconara Marittima.
Guidava in stato di ebbrezza e ieri mattina intorno alle 6.30 stava percorrendo la via quando ha perso il controllo della sua auto ed è uscito di strada ribaltandosi.
Sul posto sono giunti dopo pochi minuti i militari che hanno iniziato i rilievi dell’incidente e hanno chiesto i documenti e la patente all’uomo, che aveva solo subito qualche graffio superficiale dopo l’incidente. Lui, però, non ha voluto presentare i documenti e ha iniziato ad apostrofarli con epiteti e offese, mostrando anche un comportamento aggressivo e violento. Allora i Carabinieri lo hanno immobilizzato e hanno scoperto la verità.
Il 37enne non aveva con sè la patente di guida perché gli era già stata ritirata qualche settimana fa perchè pizzicato al volante durante un controllo con un tasso alcolemico al di sopra della norma e i Carabinieri gli avevano ritirato il documento.
Ecco perché aveva cercato in ogni modo di non farsi riconoscere e di non fornire le generalità.
I militari dopo averlo immobilizzato lo hanno arrestato con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale oltre a quella di guida pericolosa in stato di ebbrezza.
E’ atteso per domani il pronunciamento per direttissima del giudice che potrebbe confermare l’arresto.
©️riproduzione riservata