Segui QdM Notizie

Cronaca

Falconara Furto in tabaccheria, denunciati due minorenni residenti nello Jesino

Rintracciati avevano fornito dati falsi per eludere l’identificazone, tante le operazioni condotte dalla Polizia Locale con i controlli intensificati nel fine settimana anche in spiaggia e lungo le strade

Falconara – Erano arrivati dallo Jesino per mettere a segno un furto in una tabaccheria del centro città, individuati e identificati dalla Polizia Locale due minori di origine marocchina.

Si tratta di due ragazzi di 16 anni, uno nato e residente a Jesi, l’altro a Santa Maria Nuova.

Gli adolescenti erano stati ripresi dalle telecamere dell’attività commerciale mentre si stavano impossessando di due sigarette elettroniche e grazie a un’attività di indagine sono stati riconosciuti e rintracciati dagli agenti.

Alla Polizia Locale di Falconara hanno fornito dati falsi nel tentativo di eludere l’identificazione, ma gli agenti sono comunque riusciti a risalire alla loro vera identità. Alla fine sono stati denunciati sia per furto aggravato, sia per aver fornito false generalità a un pubblico ufficiale.

La loro posizione sarà valutata dall’Autorità giudiziaria per i minorenni.

E’ uno dei risultati del controllo del territorio portato avanti dal Comando falconarese, controllo che si è intensificato in particolare nel fine settimana.

Tra venerdì e domenica scorsi sono stati tra l’altro sorpresi due clandestini, uno albanese e uno moldavo, a bordo di un veicolo senza assicurazione, fermato davanti alla stazione ferroviaria. Uno dei due ha pensato anche di fornire false generalità agli agenti dichiarando di essere romeno per evitare i controlli sulla regolarità del soggiorno ed esibendo un docomento falso.

Dallo scambio immediato di dati con l’Interpol è emerso l’inganno. I due sono stati denunciati per violazione delle norme sull’immigrazione e false dichiarazioni a pubblico ufficiale sulle proprie generalità.

Sempre nel fine settimana sono state elevate due sanzioni con ordine di allontanamento temporaneo dall’area urbana per ubriachezza: nel mirino un marocchino e un italiano sorpresi nella zona della stazione ferroviaria.

Per il marocchino è scattata anche la denuncia per resistenza e rifiuto di fornire le generalità nei confronti degli agenti intervenuti. Un’altra sanzione ha colpito una cittadina straniera che stava bivaccando in Piazza Garibaldi. Per tutti e tre è stata anche richiesta al questore Cesare Capocasa l’emissione e di un provvedimento di allontanamento più a lungo termine dal centro di Falconara.

Durante i controlli di polizia stradale è stato invece scoperto un cittadino egiziano che aveva una patente contraffatta. Sono scattati la denuncia e il sequestro del documento, oltre alla sanzione per guida con patente non valida per la guida nel territorio nazionale.

Infine, i controlli in spiaggia hanno permesso di sanzionare il proprietario di un cane portato sull’arenile nonostante il divieto.

(g.f.)

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]