Segui QdM Notizie

Attualità

Falconara Gestione Roccheggiani, il Tar si pronuncerà il 17 luglio

In ballo la sospensiva dell’affidamento alla Asd Olimpia Juventu Falconara 98, ricorso presentato da Falconarese, Città di Falconara, Dinamis

Falconara – Il Tar si pronuncerà il prossimo 17 luglio sulla sospensiva dell’affidamento della gestione dello stadio Roccheggiani alla Asd Olimpia Juventu Falconara 98.

Il Rti, Raggruppamento temporaneo di imprese, costituito dalla Falconarese, dal Città di Falconara, la squadra di calcio a 5 femminile che ha ottenuto successi a livello nazionale ed internazionale, e la Dinamis ha recentemente avanzato ricorso al Tar nei confronti del Comune e della stessa Società Olimpia Juventu Falconara 98, di cui il consigliere di maggioranza Stefano Veronese è stato presidente e attualmente fa parte del direttivo.

I presidenti dei tre Club, Mirco Concettoni della Falconarese, Marco Bramucci del Città di Falconara e Tiziano Corinaldesi della Dinamis, avevano costituito un sodalizio per superare i campanilismi che avevano più volte impedito lo sviluppo del movimento sportivo locale e, uniti, hanno partecipato al bando della gara pubblica per la gestione dello stadio: a vincere però era stata l’Olimpia.

La commissione che ha giudicato il bando e ha aggiudicato la gestione della struttura sportiva è presieduta da Alberto Brunetti, già responsabile della Polizia Locale falconarese, che è stato oggetto di critiche dal consigliere di minoranza Marco Baldassini.

«Nel caso il Tar si pronunciasse a favore delle tre Società – sostiene Baldassini – e annullasse l’affidamento, chi dovrà accollarsi le responsabilità è indubbiamente il dirigente».

Marco Bramucci, presidente del Città di Falconara Stilcasa, spesso vicino all’Amministrazione comunale, questa volta critica l’operato del Comune.

«E’ un grave errore aver tolto la gestione del Roccheggiani alla Falconarese, storica Società calcistica della città – afferma – ed anche una notevole caduta di stile perché il presidente Concettoni e la sua Società si sono sempre adoperati con competenza e grande generosità per la promozione dello sport a livello giovanile, andando incontro alle necessità delle famiglie anche da un punto di vista economico. Per il resto siamo sereni e abbiamo fiducia nell’operato della magistratura».

Anche Concettoni, presidente della Falconarese e Corinaldesi della Dinamis, esprimono fiducia nel Tar mentre l’Amministrazione comunale, fin dalla data dell’affidamento della gestione dello stadio all’Asd Olimpia Juventu Falconara 98, ha strenuamente difeso la scelta della commissione, parlando di modalità chiare e trasparenti e di rispetto delle norme.

Secondo i consiglieri comunali di minoranza anche le dimissioni dell’ex assessore Raimondo Baia sono legate alla questione dell’affidamento della gestione del Roccheggiani ma sia Baia che la maggioranza hanno negato, affermando che si era giunti alle dimissioni per ragioni personali dell’ex assessore allo sport.

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]