Segui QdM Notizie

Attualità

FALCONARA “Giunta in piazza”: a parlare di vaccinazioni, cura del verde e viabilità

Tanti cittadini si sono rivolti agli amministratori nel primo dei tre incontri organizzati nei gazebo

FALCONARA, 12 settembre 2021 – E’ stata ricca di spunti la mattinata di ieri, sabato 11 settembre, per la Giunta comunale di Falconara, che è tornata a incontrare i cittadini nei luoghi pubblici per raccogliere segnalazioni e suggerimenti con l’iniziativa della Giunta in Piazza. In Piazza Mazzini si è svolto il primo di tre appuntamenti nei gazebo organizzati dopo la fase più acuta dell’emergenza sanitaria e sono stati tanti i residenti che ne hanno approfittato.

Tra chi si è rivolto all’Amministrazione comunale, un gruppo di cittadini di origine extraeuropea, che tramite un portavoce ha posto l’accento sulla presenza di persone non vaccinate all’interno della propria comunità. Il sindaco Stefania Signorini ha preso subito contatti affinché la situazione possa essere affrontata al più presto attraverso l’intervento dei soggetti competenti.

Molto frequenti le segnalazioni riguardanti la cura del verde, l’arredo urbano, la viabilità, la manutenzione delle caditoie, l’igienizzazione di alcune aree, la presenza di edifici inutilizzati nella zona del centro. In merito a questi argomenti sono arrivati alcuni suggerimenti, come quello di utilizzare locali sfitti per ospitare uffici pubblici o per creare luoghi di incontro a servizio dei residenti, non solo per i giovani (per i quali sarà presto inaugurato il polo di via IV Novembre). E’ stato suggerito anche di allestire un’area giochi per bambini in piazza Mazzini.

Tutti i componenti della Giunta si sono messi a disposizione per affrontare criticità e valutare suggerimenti, dal sindaco Signorini al vicesindaco Raimondo Mondaini (con delega a Bilancio, Servizi sociali e Sicurezza), dall’assessore all’Urbanistica e al Commercio, Clemente Rossi all’assessore alle Manutenzioni, Romolo Cipolletti, dall’assessore all’Ambiente e Lavori pubblici, Valentina Barchiesi all’assessore alla Polizia locale e Sport, Raimondo Baia.

La mattinata ha rappresentato l’occasione di ritrovare un contatto diretto con i cittadini e ascoltare quelle che sono le problematiche che ognuno vive nel quotidiano.

Il calendario degli appuntamenti toccherà il 2 ottobre in Piazza della Libertà a Castelferretti e si concluderà il 9 ottobre al centro commerciale Le Ville. Gli amministratori saranno presenti dalle 10 e non è necessaria la prenotazione. In caso di maltempo gli appuntamenti saranno recuperati in date successive.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]