Attualità
Falconara Grande successo per la seconda edizione di “Falconara Amarcord“
24 Luglio 2022
«Il lavoro sinergico con associazioni e volontari ha permesso di ottenere un altro bel successo», il commento del sindaco Stefania Signorini
Falconara, 24 luglio 2022 – Un grande successo e tantissima gente per le vie e le piazze principali della città per il ritorno di Falconara Amarcord.
La scommessa di Leo Bianchi, falconarese doc arrivato dalla Bulgaria dove è uno chef di prestigio, di riportare in città la seconda edizione della manifestazione, dopo quella fortunatissima del 2013, si è rivelata vincente.
«La città ha partecipato con tanto entusiasmo – ha sottolineato il sindaco Stefania Signorini – a una festa davvero spettacolare. Un evento strepitoso per l’organizzazione del quale ringrazio l’ideatore Leo Bianchi, Ilenia Orologio della Pro Loco Falconamare e i tanti che hanno contribuito al successo dell’iniziativa. Sono felice che i cittadini si siano divertiti e che si siano riappropriati della loro città».
Musica, colori, sorrisi e tanta voglia di stare insieme per un tuffo nella Falconara degli anni ’70 e ’80: sono stati questi gli ingredienti della seconda edizione di Falconara Amarcord.
Tutto esaurito per gli spettacoli molto attesi dei Via Verdi, dei Miuri, dei Distillato Beat, risate a non finire dal trio comico Budano-Stinga-Rana.
L’evento, che nella prima edizione del 2013 aveva richiamato in città oltre 5mila persone, ha animato tutto il centro da Piazza Garibaldi a Piazza Mazzini, dalle 18 a mezzanotte.
Nel pomeriggio ha aperto la manifestazione l’esibizione dei Distillato Beat in Piazza Mazzini mentre in Piazza Fratelli Bandiera sono stati distribuiti palloncini verdi e bianchi, i colori di Falconara, sui quali bambini e non hanno scritto i propri desideri: palloncini legati a un lunghissimo filo sospeso su via Bixio.
Sono state premiate le protagoniste del Città di Falconara del calcio a 5 femminile con il presidente Marco Bramucci, recenti vincitrici dello scudetto.
Tutti gli eventi sono stati seguiti con molta partecipazione dal pubblico con il clou in tarda serata al concerto dei Via Verdi, band emblema degli anni ‘80.
«Il lavoro sinergico con associazioni e volontari – ha detto il Sindaco – ha permesso di ottenere un altro bel successo».
Gianluca Fenucci
©riproduzione riservata