Segui QdM Notizie

Attualità

Falconara «I cani ci stanno a cuore, un po’ di pazienza e l’erba verrà tagliata»

L’assessore Romolo Cipolletti risponde a Kruger Agostinelli che aveva sollevato il problema della pulizia dei terreni pubblici e degli spazi per gli animali infestati dai pericolosi forasacchi

Falconara – Kruger Agostinelli, un personaggio molto noto a Falconara, aveva ironicamente chiamato in causa anche Cristina D’Avena, la celebre cantante di colonne sonore di cartoni animati sempre presente a Falcomics, per evidenziare il problema della pulizia dei terreni pubblici e degli spazi per i cani, infestati dai pericolosi forasacchi.

leggia che : Falconara / La protesta, aree verdi per i cani piene di pericolosi forasacchi

Era sceso in campo per difendere i suoi (e quelli degli altri) amici a 4 zampe e per sollecitare la sindaca Stefania Signorini e l’Amministrazione comunale ad ascoltare i cittadini su problematiche che riguardano il decoro urbano.

«Tutto nasce – aveva detto – dalla presenza di un’infinità di forasacchi, le spighe di alcuni tipi di graminacee che quando sono secche si staccano facilmente dallo stelo e si impigliano nel pelo degli animali, si possono infilare negli occhi, negli orecchi, nelle narici o addirittura venire aspirati».

Romolo Cipolletti, assessore all’arredo urbano e alle aree pubbliche, ricorda a Kruger che anche l’Amministrazione comunale falconarese, ha a cuore cani e gli animali e afferma che ci si sta attivando per risolvere le varie problematiche segnalate dai cittadini.

«Per questo cerchiamo di andare incontro alle loro esigenze – dice – e non a caso, proprio la settimana scorsa, sono state aperte e appositamente recintate due aree in spiaggia riservate ai cani, una difronte la stazione ferroviaria e l’altra a Rocca Mare».

Poi evidenzia gli interventi nelle aree verdi urbane.

«Sappiamo tutti benissimo che non si possono usare da anni i diserbanti – afferma l’assessore – e pertanto tutta l’erba che cresce nei prati e nei marciapiedi deve essere tagliata. Le ditte preposte stanno operando nel nostro Comune secondo un cronoprogramma e pertanto, appena possibile, anche nelle aree segnalate verrà tagliata l’erba. Considerando la vastità degli interventi bisogna avere solo un po’ di pazienza».

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]