Segui QdM Notizie

Cronaca

Falconara Il dramma al mare, una famiglia distrutta dal dolore

La morte del 12enne Abdou, «una tragedia inimmaginabile che segna profondamente le nostre comunità»

Falconara – La mamma di Abdou è andata all’obitorio e poi a casa con il resto della famiglia: è distrutta dal dolore che vive in maniera dignitosa e silenziosa.

Condivide la disperazione con il padre del dodicenne e i tre fratelli, due sorelle e un ragazzo.

Non riesce a parlare, solo a singhiozzare.

«È il destino, è stato il destino», riesce solo a pronunciare queste parole.

Una famiglia segnata da un dolore inconsolabile che è apprezzata, rispettata e ben integrata nel tessuto sociale della comunità: lei lavora in casa, avendo 4 figli a cui interessarsi, il marito è operaio all’autodemolizione Medici alle Piane di Camerata Picena.

Con loro, a condividere ore terribili e un dolore profondo, c’è Mor, un amico di famiglia, anche lui senegalese che vive a Falconara con i figli e la compagna italiana. Anche Mor, che lavora come operatore di Ancona Ambiente, non ha voglia di parlare per rispettare il dolore degli amici.

«Stiamo praticamente tutti i giorni insieme – dice – i nostri figli giocano spesso insieme e Abdou condivideva tanti giochi con mio figlio. Aveva compiuto 12 anni da pochissimi giorni, il 18 giugno scorso. Siamo tutti sotto shock, la mamma più di tutti noi, è veramente molto scossa. Nessuno può ancora crederci che Abdou se ne sia andato così, proprio mentre stava divertendosi con gli amichetti».

Anche Mor, l’amico di famiglia, utilizza le stesse parole della mamma del dodicenne.

«Il destino ha voluto questo, solo il destino». La comunità falconarese e anche quella di Castelferretti sono annichilite dal dolore: nessuno ha voglia di commentare un episodio tragico, tutti però hanno parole di vicinanza, di affetto e di rispetto per la famiglia del piccolo Abdou.

«Una tragedia inimmaginabile che segna profondamente le nostre comunità. Sono persone bravissime e molto attente ai figli e alla famiglia: non meritavano questo immenso dolore».

© riproduzione riservata

Continua a leggere
Lascia un commento
0 0 voti
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

News

0
Would love your thoughts, please comment.x