Segui QdM Notizie

Attualità

Falconara Il maggiore Flavio Annunziata: «Estrema attenzione alla sicurezza»

Il nuovo comandante della Compagnia Carabinieri di Ancona ricevuto al Castello, «prevenzione e repressione di quei fenomeni che creano problemi alla cittadinanza come le truffe e i furti»

Falconara – «Ritengo che le priorità per i Carabinieri della zona di Falconara, Ancona e del territorio siano la prossimità e l’estrema attenzione ai cittadini e alla sicurezza».

Lo ha detto il maggiore Flavio Annunziata che è stato ricevuto ieri al Castello di Falconara Alta dalla sindaca Stefania Signorini. Il maggiore dal 10 settembre scorso guida la Compagnia Carabinieri di Ancona, dalla quale dipende la Tenenza di Falconara Marittima.

Originario di Torre Annunziata, 43 anni, padre di un bambino di 10 anni, prima di Ancona ha comandato la Compagnia di Cesenatico dal 2018 e precedentemente ha svolto attività investigativa in seno al reparto territoriale della compagnia di Aversa per sette anni. Un’esperienza anche al Battaglione Campania.


Il maggiore ha guidato interventi nei reati contro il patrimonio, lotta allo spaccio di sostanze stupefacenti, truffe contro anziani e fasce deboli della popolazione.

Si è detto molto soddisfatto di questo nuovo incarico su realtà territoriali importanti, ha lodato la disponibilità dei colleghi e la risposta positiva della comunità marchigiana. Il comandante Annunziata ha già avuto modo di incontrare il comandante della Polizia Locale falconarese, Luciano Loccioni, con il quale si è confrontato sulla realtà del territorio, proponendosi di continuare in sinergia nel solco già tracciato nel presidio della città.

Ha vissuto i tragici eventi dell’alluvione a Castelferretti della scorsa settimana, apprezzando il senso di comunità che ha permesso gli aiuti più immediati.

La sindaca Stefania Signorini ha anticipato il ringraziamento a tutta la Compagnia dei Carabinieri, in particolare alla Tenenza di Falconara, che ha collaborato con le forze locali, dando esempio di disponibilità e umanità.

«La nostra richiesta – commenta la Sindaca – è di poter contare nel proseguimento dell’ottima collaborazione e nel rafforzamento numerico della Tenenza falconarese dei Carabinieri che permetterebbe un controllo ancora più incisivo nella nostra città, sede di infrastrutture importanti e di snodo del traffico ferroviario e aereo. Porgo i migliori complimenti per la carica assunta e auguro buon lavoro».

Anche il comandante della Municipale, Luciano Loccioni, comandante della assicura collaborazione al maggiore Annunziata che poi torna a parlare delle priorità del territorio.

«Starò vicino – dice il militare – ai miei uomini. Anche a Falconara dobbiamo garantire prevenzione e repressione per quei fenomeni che creano problemi alla cittadinanza come le truffe e i furti. Cercheremo di stare accanto al mondo delle piccole e medie imprese del territorio».

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]