Segui QdM Notizie

Attualità

Falconara Impianto tennis, Olimpia Juventu sanzionata dal Comune

In qualità di gestore della struttura comunale causa il mancato avvio dell’app per le prenotazioni e i pagamenti

Falconara – Una sanzione di 300 euro è stata elevata ai danni dell’Asd Olimpia Juventu Falconara, in qualità di gestore dell’impianto da tennis comunale, per il mancato avvio dell’applicazione per le prenotazioni e i pagamenti dei campi da tennis.

A evidenziare la multa affibbiata alla Società sportiva falconarese è Marco Baldassini, consigliere comunale di opposizione.

«In pratica – afferma – non è stata mai avviata l’attivazione dell’applicazione per le prenotazioni online richiesta dal Comune addirittura il 26 gennaio scorso e che il gestore aveva garantito a partire dal 1 aprile 2024».

Anche Ilenia Orologio, assessora comunale allo sport, conferma la sanzione inflitta all’Asd Olimpia Juventu dall’ufficio comunale allo sport, motivandola con il ritardato utilizzo del Pos per il pagamento dei campi da tennis.

«Ora comunque – sottolinea l’assessora – lo strumento è stato attivato».

Nelle motivazioni dell’acquisto dell’app per la prenotazione online e per verificare in tempo reale la disponibilità dei campi il Comune aveva specificato che l’applicazione “avrebbe garantito una migliore gestione delle prenotazioni dei campi da tennis anche al fine di esercitare efficacemente il coordinamento e il controllo sulle relative entrate, semplificando gli aspetti gestionali”.

Il consigliere Marco Baldassini ricorda che la gestione dei campi da tennis comunali, nel novembre 2022, era stata rinnovata alla Asd Olimpia Juventu 98 allora presieduta dal consigliere comunale di maggioranza Stefano Veronese.

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]