Segui QdM Notizie

Attualità

FALCONARA In Piazza Catalani la domenica ecologica


Contenitori mobili per conferire rifiuti ingombranti e speciali
, gli operatori di Marche Multiservizi a disposizione dei cittadini

FALCONARA, 3 ottobre 2021 – In Piazza Catalani arriva la Domenica ecologica: oggi dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18.30 gli operatori di Marche Multiservizi saranno a disposizione dei cittadini, che potranno smaltire rifiuti ingombranti e speciali, come vecchi mobili, lampadine, piccoli elettrodomestici fuori uso, oggetti dismessi, batterie esauste, farmaci scaduti, rottami ferrosi di dimensioni modeste.

Nella piazza saranno allestite strutture mobili per la raccolta e un box informazioni per fornire chiarimenti sulla differenziata e sui servizi attivati da Marche Multiservizi, gestore dell’igiene ambientale a Falconara.

Flyer illustrativi e il Vocabolario dei rifiuti dalla A alla Z verranno distribuiti a tutti i visitatori.

L’appuntamento odierno, pensato per contrastare l’abbandono dei rifiuti, rientra nella campagna di sensibilizzazione Facciamo piazza pulita, avviata mercoledì 29 settembre in Piazza Mazzini con la presentazione delle nuove macchine spazzatrici: sulle fiancate sono state apposte le immagini degli stessi operatori, un modo rendere meno impersonale il servizio e per avvicinare il cittadino.

L’obiettivo della campagna è quello di far crescere la consapevolezza sull’importanza della responsabilità di ognuno nei confronti dell’ambiente, patrimonio di tutti. Tenere pulito il territorio significa renderlo sempre più accogliente e mantenere il decoro. La campagna Insieme facciamo piazza pulita punta dunque a coinvolgere i cittadini, a cominciare dalle giovani generazioni, all’utilizzo delle strutture per il corretto conferimento dei rifiuti.

L’ambiente è un lavoro di squadra e Marche Multiservizi Falconara crede che, attraverso la collaborazione di tutti, si può tenere pulita la città.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]