Segui QdM Notizie

Attualità

Falconara In spiaggia torna la guardia medica turistica

Il medico sarà presente dal 15 giugno al 15 settembre e potrà rispondere alle esigenze dei bagnanti e in generale dei turisti che scelgono di trascorrere le loro vacanze sul litorale falconarese

Falconara – Sarà operativo da sabato 15 giugno il servizio di guardia medica turistica garantito dall’Azienda sanitaria territoriale di Ancona: un medico sarà presente sulla spiaggia di Falconara, all’ex Piattaforma Bedetti, tutti i giorni dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 18.30.

Il presidio sarà raggiungibile anche telefonicamente nello stesso orario al numero 338 717 71 80. La guardia medica turistica è stata riattivata a Falconara nell’estate 2020, dopo che per 14 stagioni il servizio era stato soppresso dall’Asur.

La riattivazione era stata al centro di una battaglia del sindaco Stefania Signorini, che sin dall’estate 2018 si era rapportata con la Regione Marche e i vertici regionali dell’Asur.

All’epoca Falconara era infatti l’unico Comune costiero della provincia di Ancona che non aveva ricevuto contributi per l’assistenza sanitaria lungo la spiaggia.

Grazie al confronto costante, il presidio è stato ripristinato e ora è tornato un servizio consolidato. Il medico sarà presente fino al 15 settembre: per tre mesi il medico dell’tt potrà rispondere alle esigenze dei bagnanti e in generale dei turisti che scelgono di trascorrere le loro vacanze a Falconara.

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]