Attualità
Falconara Inaugurata sede elettorale di “Falconara Libertas”
18 Aprile 2023
La composizione della Giunta in caso di vittoria da parte del candidato sindaco Anna Grasso e i candidati al Consiglio comunale
Falconara, 18 aprile 2023 – Si è svolta sabato scorso, 16 aprile, l’inaugurazione della sede elettorale di Falconara Libertas della candidata sindaco Anna Grasso in vista delle prossime elezioni amministrative del 14 e 15 maggio prossimi.
La sede di via Bixio 85 rappresenta uno spazio aperto per tutti i cittadini che vorranno condividere e confrontarsi con il candidato a Sindaco.
Anna Grasso ha rappresentato alla folta presenza di cittadini il suo progetto politico, in primis meno tasse, Tari e Imu, e più servizi tra cui Urp con particolare attenzione alle info assistenziali – sanitarie, difensore civico convenzionato con la Regione, al bilancio partecipato, all’assistenza anziani con telechiamata, ai servizi cimiteriali, al servizio di Polizia Locale con presidi fissi e controllo del vicinato, alle disabilità per le quali si ritiene che molto si deve fare per rendere una città veramente vivibile e libera da barriere architettoniche.
Tra i partecipanti il dott. Fabio Amici con il quale Falconara Libertas è stata l’unica formazione politica ad aver sottoscritto un protocollo di intenti per la trasparenza e anticorruzione.
Quindi, la vera novità di questa tornata elettorale, la comunicazione dei componenti della futura Giunta in caso di vittoria, senza inciuci post elezioni o spartizioni di poltrone.
In modo trasparente e meritocratico si è voluto rendere noti a tutti i cittadini falconaresi i nominativi di chi, se eletta Sindaco, sedieranno accanto ad Anna Grasso.
Si è partiti da sicurezza, decoro e Polizia Locale affidati a Matteo Marinacci, ex appartenente all’Arma dei Carabinieri, per passare alla nota competenza di un tecnico di eccellenza, Enrico Bianchelli, con delega ai lavori pubblici e urbanistica per una città che ha bisogno di esperienza per riprendere Piani regolatori e attuare un Piano urbano di mobilità sostenibile al passo con i tempi.
Quindi, Mary Sperti assessore cultura e turismo, laureata, nota per la partecipazione a grandi manifestazioni artistiche e curatrice di diverse gallerie d’arte a livello nazionale, per rilanciare Falconara d’amare ma anche da mare attivando la sinergia mare cultura e sport.
Assessore al bilancio, sport e mare, Roberto Accoroni, ex dirigente sportivo e impiegato in una nota società farmaceutica, esperto in attività operative marine. Lorena Fratoni, in tiket a metà mandato con Valerio Stallone per servizi sociali, associazioni e disabilità. Il Sindaco manterrà la delega al personale.
Lista Assessori
Roberto Accorroni Bilancio, Sport e Mare, Enrico Bianchelli Lavori Pubblici e Urbanistica, Matteo Marinacci Sicurezza Decoro Urbano e Polizia Locale, Maria Sperti Cultura e Turismo, Lorena Fratoni che a metà mandato si alternerà con Valerio Stallone Servizi Sociali, Associazioni e Disabilità
Il candidato sindaco Anma Grasso manterrà la delega al personale
Lista Civica Falconara Libertas candidati consiglieri
Accorroni Roberto, Albano Filomena, Barca Saverio, Bianchelli Enrico, Cascone Vincenzo, Consoli Danila, Como Nicolò, Confortino Pasquale, Fratoni Lorena, Lazar Adriana, Licitra Roberto, Marinacci Matteo, Palumbo Vincenzo, Ricci Antonio, Sperti Maria.
©riproduzione riservata