Segui QdM Notizie

Tendenze

Falconara Inaugurate nuove attività, la città è viva

Pizzeria, fioraia e un ristopub, soddisfazione della sindaca Stefania Signorini: «Supportare i negozi locali significa sostenere le famiglie e i lavoratori, rafforzando il senso di comunità»

Falconara – «Saluto con piacere e grande soddisfazione l’apertura di diverse nuove attività nella nostra città, segnale evidente della vitalità della comunità falconarese e della fiducia che ripongono nella città gli operatori economici».

La sindaca Stefania Signorini manifesta anche a nome dell’Amministrazione comunale soddisfazione per le nuove aperture di negozi e attività economiche che in questi giorni si sono verificate a Falconara.

E’ stata inaugurata il 2 ottobre, nel giorno della festa dei nonni, la pizzeria Sforno in via Italia 40. Il titolare Stefano Copparoni confermerà il successo del Picchio Beach, tra gli stabilimenti balneare più noti e apprezzati della spiaggia falconarese e della gelateria in via Mameli.

«L’idea è quella di riprendere una tradizione iniziata da mio nonno Mario che era titolare del Picchio Rosso – dice Lisa Copparoni – ampliando il laboratorio dove produrremo gli impasti per la pizza anche per il Picchio Beach, visto che la zona proponeva un’offerta limitata. Produrremo pizza al piatto e al taglio, saremo aperti dalle 7.30 alle 21.30 tutti i giorni, la mattina anche per le colazioni e la domenica con la pasticceria».

«Il locale è in stile bakery, tradizionale forno del nord Europa e ringrazio l’ing. Erica Marchetti per la collaborazione: un nostro desiderio è creare nuovi ricordi per le nuove generazioni».

E’ stato inaugurato il negozio Sogni in fiore di Antonella Crocianelli, in via XX Settembre.

«Una grande artista – dice di lei la Sindaca – che si mette in gioco, ci regala creatività e gusto, capace di emozionare».

Taglio del nastro alla presenza degli assessori Ilenia Orologio ed Elisa Penna e del consigliere comunale Clemente Rossi, anche per il Grm Risto Pub, locale che, oltre a un menù variegato, propone eventi sportivi live, cabaret comico, cene a tema, karaoke e open mic.

«L’apertura di queste nuove attività – afferma la Sindaca – deve incoraggiare tutti noi cittadini a sostenere il commercio locale. Ogni acquisto fatto nei negozi della nostra città contribuisce a mantenere viva la rete economica e sociale che ci circonda. Supportare i negozi locali significa sostenere le famiglie e i lavoratori, rafforzando il senso di comunità».

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]