Segui QdM Notizie

Cronaca

Falconara Incidente alla Rocca: grave uno scooterista di 81 anni

Impatto molto violento contro un’auto, ricoverato all’ospedale di Torrette dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico

Falconara – Un ottantunenne alla guida di uno scooter versa in gravi condizioni ed è in prognosi riservata all’ospedale di Torrette, dopo un incidente stradale avvenuto stamattina sulla Statale 16 Flaminia all’altezza di Rocca Priora.

Nel pomeriggio l’anziano è stato sottoposto a un intervento chirurgico durato a lungo e la prognosi resta riservata. L’auto, una Citroen Picasso, condotta da un 65enne, stava svoltando a sinistra verso un’area dove ci sono esercizi commerciali, una palestra e un ristorante self service.

Purtroppo, però, lo scooterista di 81 anni, residente ad Ancona, che era alla guida di un Piaggio Beverly, non si è avveduto della manovra del conducente dell’auto, ha affiancato la macchina col suo scooter per superarla ma ha centrato in pieno l’automobile che stava girando a sinistra, sbattendo violentemente sullo sportello del lato del guidatore e cadendo rovinosamente sull’asfalto.

L’impatto è stato molto violento: lo scooterista è caduto a terra e ha perso i sensi, sbattendo probabilmente anche contro un muretto che delimita la carreggiata. I due veicoli procedevano nella stessa direzione, da Falconara verso Senigallia.

Immediati sono scattati i soccorsi, sul posto è intervenuta l’eliambulanza che si è alzata in volo dall’aeroporto di Torrette, insieme ad un’ambulanza della Croce Gialla di Falconara e un’automedica della sede Ancona 1 del Crass perché l’automedica di Falconara era impegnata in quel momento in un altro servizio.

L’incidente è avvenuto attorno alle 11, con inevitabili e pesanti ripercussioni per il traffico, andato in tilt e gestito dalla Polizia Locale, mentre i rilievi sono stati effettuati dalla Polizia Stradale di Senigallia.

Sul posto sono giunti anche i Vigili del Fuoco per mettere in sicurezza i veicoli coinvolti.

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]