Cronaca
FALCONARA Incidente stradale, abbatte con l’auto recinzione dell’Api (video)
27 Febbraio 2022
Conducente estratto dal mezzo e trasportato al pronto soccorso di Torrette, tratto della Flaminia ancora alla ribalta per la sicurezza
FALCONARA, 27 febbraio 2022 – Un incidente stradale, per fortuna senza gravi conseguenze per l’uomo che era alla guida di una Citroën Picasso, avvenuto alle 5 di stamattina nel tratto di Statale 16 di fronte alla raffineria Api, riapre il dibattito sulla sicurezza della Flaminia nel quartiere di Fiumesino e Villanova.
Molti residenti sono stati svegliati intorno alle 5 di oggi dalle sirene dell’ambulanza e degli automezzi dei Vigili del Fuoco che sono prontamente intervenuti per soccorrere un cinquantenne che era alla guida dell’auto il quale è uscito di strada distruggendo parte della recinzione della raffineria e finendo con la sua Picasso proprio all’interno dell’Api.
Le cause dell’incidente stradale sono al vaglio della Polizia Stradale che è intervenuta per i rilievi. Sembra che il conducente abbia avuto un colpo di sonno e improvvisamente l’auto che guidava è sbandata uscendo strada proprio in prossimità della raffineria, abbattendo alcuni metri della recinzione che delimita l’Api.
L’uomo è stato estratto dalla macchina e trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Torrette: le sue condizioni non sono apparse gravi ai soccorritori anche se il cinquantenne lamentava alcuni piccoli traumi.
La Polizia dovrebbe averlo sottoposto anche ad una valutazione del tasso alcolico nel sangue.
«Ci ha svegliati un botto – dice Matteo Romanucci che risiede nella zona – e abbiamo visto la macchina che aveva divelto la recinzione ed era ferma all’interno della raffineria. Ogni giorno o quasi in questa zona accade qualcosa di preoccupante, basti pensare all’incidente mortale che ha causato la morte della tunisina madre di 4 figli».
L’Amministrazione comunale si è fatta carico del problema ed ha prontamente coinvolto l’Anas per migliorare la situazione della viabilità a Villanova e Fiumesino.
«Creeremo attraversamenti pedonali illuminati e serviti da un semaforo pedonale – ha spiegato il Sindaco –, oltre a un progetto predisposto dall’Erap per la ristrutturazione del condominio di case popolari, gravemente ammalorato, che sorge nel quartiere. E’ previsto un investimento di un milione di euro».
Gianluca Fenucci
©RIPRODUZIONE RISERVATA