Attualità
Falconara “La Notte Bianca dei Desideri” con le splendide fontane di luci
In occasione dell’evento si potrà cenare nei ristoranti in riva al mare o sotto l’ombrellone, dress code: bianco
24 Luglio 2024
Falconara – Tutti vestiti in bianco per cenare nei ristoranti in riva al mare o sotto l’ombrellone con le fontane di luce ad ammaliare una serata da ricordare.
Torna venerdì 26 luglio la Notte bianca dei Desideri: protagonista anche quest’anno la danza delle fontane di luce, che si accenderanno nel tratto di spiaggia libera davanti al sottopasso di via Goito. L’effetto luminoso sarà armonizzato con getti d’acqua, fuoco naturale e musica, per un’ora di intrattenimento.
«La Notte bianca dei Desideri è ormai una tradizione per Falconara – afferma l’assessore al turismo Marco Giacanella – che proprio dalla sua spiaggia aveva fatto conoscere lo spettacolo del lancio delle lanterne».
«Quest’anno riproponiamo il grande successo delle fontane danzanti come l’anno scorso: saranno in tantissimi, anche dai Comuni limitrofi, a essere attratti da uno spettacolo di livello internazionale. L’appuntamento di venerdì è il primo dell’estate 2024 in spiaggia, segno dell’attenzione dell’Amministrazione per il litorale e per gli operatori balneari, con i quali collaboriamo da tempo e che daranno il loro contributo promuovendo l’evento e offrendo proposte legate alla serata, complementari allo spettacolo principale. Sempre nel corso dell’estate tornerà un altro appuntamento di grande successo, espressione di una tradizione storica, quello con i fuochi d’artificio di Ferragosto».
L’aspetto più affascinante del concerto delle fontane danzanti è senza dubbio la sincronizzazione: i getti d’acqua potranno partire simultaneamente, oppure creare movimenti particolari sulla base di una traccia musicale. Il ritmo sarà quello rock dei Pink Floyd o quello pop di Whitney Houston, per arrivare alla musica classica di Paganini.
Acqua e musica procederanno all’unisono con le luci all’interno di una grande vasca lunga 10 metri. L’evento inizierà alle 22.30 ma l’invito ai bagnanti è quello di cenare in spiaggia, negli chalet o sotto l’ombrellone e indossare capi d’abbigliamento di colore bianco.
© riproduzione riservata