Attualità
Falconara Lavori strutture sportive in ritardo, protesta l’opposizione
L’Amministrazione comunale replica che «nonostante la grave situazione finanziaria in cui versa l’ente, il Comune ha investito molto e ha eseguito interventi grazie a progetti concreti che hanno ottenuto finanziamenti»
16 Aprile 2024
Falconara – Lara Polita, consigliera comunale delle liste civiche di opposizione, punta ancora l’indice sulla situazione degli impianti sportivi falconaresi.
«Ad oggi – spiega – non sono ancora agibili le tribune del campo da calcio Neri di Palombina Vecchia e dell‘Amadio di Castelferretti. A un mese dal termine dei campionati ufficiali le partite casalinghe saranno disputate a porte chiuse, con enorme disagio sia per i cittadini e gli sportivi falconaresi che per le Società ospiti».
Anche i lavori al Roccheggiani, lo stadio principale della città, secondo la consigliera comunale di minoranza, sono tutt’altro che a buon punto.
«Non sono terminati i lavori per il ripristino della tribuna dello stadio Roccheggiani, copertura compresa. Pertanto – denuncia Lara Polita – le dichiarazioni della Sindaca sul completamento dei lavori non sembrano affatto veritiere. Il terzo Memorial Leonardi, riservato alla categoria Juniores, che partirà a fine maggio, costringerà la Falconarese, che da due anni gioca a porte chiuse, a disputare le partite in altri campi della zona. Così come gli altri tornei estivi dei campionati giovanili della Castelfrettese e del Palombina».
In conclusione, la consigliera chiede provocatoriamente se siano finiti i fondi per la copertura della tribuna.
L’Amministrazione comunale ha replicato che «nonostante la grave situazione finanziaria in cui versa l’ente, creata nel tempo dalle giunte di centrosinistra, il Comune ha investito molto e ha eseguito interventi in gran parte delle strutture sportive di Falconara, grazie a progetti concreti che hanno ottenuto finanziamenti. Dal 2018 sono stati investiti negli impianti sportivi 2,5 milioni di euro, tra interventi strutturali e manutenzioni».
«Come promesso – afferma l’assessore ai lavori pubblici e vicesindaco Valentina Barchiesi – la realizzazione della tribuna dello stadio Roccheggiani è in fase di conclusione e la costruzione della struttura sarà terminata in poco tempo, con molta probabilità entro fine aprile».
© riproduzione riservata