Segui QdM Notizie

Cronaca

Falconara Lutto per la morte dello stimato medico Giuseppe Duggento

Professionista di altri tempi e uomo generoso, amato dai suoi pazienti e rispettato dai colleghi, domani (ore 16) l’ultimo saluto presso la chiesa di Santa Maria Goretti

Falconara – Un uomo buono prima che un medico di grande valore e di cristallina professionalità.

Il dottor Giuseppe Duggento, morto ieri, domenica, all’età di 74 anni, era tutto questo per i falconaresi e per i suoi affezionati pazienti che di lui si fidavano ciecamente. Era nato a Taranto il 23 giugno 1950 e a Falconara esercitava la professione di medico di famiglia.

Due anni fa aveva raggiunto la meritata pensione avendo in animo di dedicare il suo tempo alla famiglia, ai figli, agli amatissimi nipoti. Ma un male cattivo lo aveva colpito e non gli ha dato scampo.

«Era un medico di altri tempi – dice chi lo conosceva bene – uno di quelli che ancora andavano a casa dei pazienti per visitarli quando erano malati. Una persona generosa e sempre disponibile che interpretava con grande umanità la sua missione di medico. Anche di notte teneva il suo telefono cellulare sul comodino per rispondere alle chiamate di chi aveva bisogno di lui. Aveva sempre una parola buona e di conforto per tutti».

Il suo studio in via Nino Bixio all’altezza di Piazza Catalani era sempre aperto per i suoi pazienti e la sua generosità era nota e apprezzata. All’apertura della camera ardente, stanattina, presso la Casa funeraria Pieroni in via Marconi, tantissimi falconaresi hanno voluto stringersi ai familiari e portare un ultimo saluto al loro affezionato dottore.

Anche molti suoi ex colleghi medici ne parlano con toni affranti affermando di aver perso un amico oltre che un collega di grande valore.

Giuseppe Duggento lascia la moglie Eliana Anselmi, stimata docente, i figli Andrea e Paolo, le nuore Valeria e Sara, i nipoti Emiliano, Isabella e Viola, il fratello Michele, le cognate Caterina e Paola. La camera ardente è aperta presso la Casa funeraria Pieroni in via Marconi mentre domani alle ore 16 il funerale presso la chiesa di Santa Maria Goretti in via Foscolo.

La famiglia invita a fare donazioni alla Croce Gialla.

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]