Sport
Falconara Memorial per ricordare Manuel Panico
23 Gennaio 2023
Deceduto un anno fa all’età di 49 anni a causa del Covid, faceva parte del Corpo della Municipale falconarese, 21 anni spesi al servizio della comunità
di Gianluca Fenucci
Falconara, 23 gennaio 2023 – Una giornata per ricordare il “gigante buono”, Manuel Panico, vice ispettore della Polizia Locale di Falconara, morto un anno fa, a 49 anni, in seguito a complicazioni dovute al Covid.
Amici e colleghi lo hanno voluto ricordare con un torneo quadrangolare di calcio a 5, organizzato dallo Juventus Club di Ancona e dalla Polizia Locale falconarese, torneo che si è svolto ieri mattina al PalaBadiali. Il ricordo di un uomo serio, disponibile, affidabile, volato via troppo presto, ha suscitato la commozione di tutti.
«Era un fratello buono e gentile – hanno detto i colleghi della Municipale– e aveva un ottimo rapporto con tutti noi».
Manuel Panico è morto il 15 gennaio 2022 e faceva parte del Corpo della municipale falconarese dal 2001. Ventuno anni spesi al servizio della comunità, sempre attento alle necessità dei cittadini: era un professionista molto serio che più che reprimere e multare cercava di aiutare la gente e di dare consigli e informazioni a chi ne aveva necessità.
Era tifosissimo della Juve e aveva anche acquistato una “Stella”, che brillerà per sempre, allo Juventus Stadium con impresso il suo nome.
Anche l’assessore Raimondo Baia ne ricorda le qualità umane e professionali. Il quadrangolare è stato vinto dai vigili di Falconara e le premiazioni sono state effettuate a cura della ditta Mosca Termoidraulica. Durante l’evento sono stati raccolti fondi per i bambini cardiopatici.
La giornata in nome di Manuel Panico è terminata con un pranzo all’Oasi Cannettacci di Castelferretti.
©riproduzione riservata