Segui QdM Notizie

Cronaca

Falconara Migliorano le condizioni della bimba che ha rischiato di annegare

Ricoverata da giovedì scorso presso il reparto di anestesia e rianimazione pediatrica del Salesi, era entrata in acqua con il padre all’altezza del sovrappasso di via Cairoli

FalconaraMigliorano lentamente ma progressivamente le condizioni di salute della bambina di 9 anni che nel pomeriggio di giovedì scorso ha rischiato di annegare mentre stava giocando col papà sul litorale falconarese, all’altezza del sovrappasso di via Cairoli.

La bimba è ricoverata presso il reparto di anestesia e rianimazione pediatrica del Salesi e «attualmente – si legge nel bollettino redatto dal direttore, dott. Alessandro Simonini – le condizioni della paziente risultano stabili; è stata sospesa la sedazione e la bambina è stata estubata nel tardo pomeriggio di domenica scorsa. La bambina è vigile, serena ed è garantita la presenza costante di un genitore. La prognosi permane riservata».

La bimba era entrata in acqua con il papà e due sorelline e la famigliola, residente in Belgio, stava giocando a una ventina di metri dalla riva, quando all’improvviso, probabilmente a causa di un malore, la bambina ha perso i sensi ed è andata sott’acqua. Quando è stata tirata fuori non era cosciente e perdeva sangue dal naso. Soccorsa immediatamente era stata portata al Salesi dove era stata intubata.

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]