Segui QdM Notizie

Cronaca

Falconara Morte di un 82enne nel sottopassaggio di via Baldelli

Norberto Spadari stava rientrando a casa con la sua bicicletta, un passante lo ha rinvenuto a terra, scattati i soccorsi ma non c’è stato nulla da fare

Falconara – Alcuni passanti lo hanno trovato immerso in una pozza di sangue, all’interno del sottopassaggio pedonale di via Baldelli in pieno centro urbano.

Norberto Spadari, 82 anni, nato nel 1942 e residente proprio nella stessa via, respirava ancora ma era in condizioni gravissime, ormai in fin di vita. I soccorritori, infatti, hanno tentato tutte le procedure e le manovre per rianimarlo ma i loro sforzi sono stati purtroppo vani e l’anziano è morto mentre stavano cercando di salvargli la vita.

Erano le 16 quando un passante che stava percorrendo il sottopassaggio ha visto ai piedi delle scalette l’uomo riverso a terra e intorno a lui un’ampia macchia di sangue. Subito ha cercato di soccorrerlo e ha telefonato al 118.

Norberto Spadari era uscito di casa in bicicletta, probabilmente diretto verso il mare, visto che si era portato dietro un asciugamano da spiaggia. Evidentemente mentre stava tornando a casa, in via Baldelli dove abita con i parenti più stretti, ha imboccato il sottopassaggio conducendo per mano la sua bicicletta lungo le scalette e in quel momento è caduto per cause che sono ancora tutte da accertare.

Potrebbe essere incespicato e poi essere scivolato pesantemente sulle scalette per poi battere violentemente la testa sul fondo del sottopassaggio oppure potrebbe aver improvvisamente accusato un malore che potrebbe essere stato la vera causa della caduta.

Tutti i particolari sono ancora da verificare con esattezza. In ogni caso, i Carabinieri della Tenenza, accorsi immediatamente, insieme ai medici e agli operatori sanitari della Croce Gialla di Falconara, hanno trovato l’ottantaduenne in fin di vita, con una profonda ferita alla testa nella zona della nuca. L’anziano ha subito un gravissimo trauma cranico e ha perduto molto sangue dalla testa.

I militari stanno verificando alcune circostanze e sarà l’autopsia, richiesta dal magistrato, a chiarire precisamente le cause della morte.

Norberto Spadari era conosciuto in città e l’eco della notizia della sua morte si è velocemente propagata. L’ottantaduenne era ancora in discrete condizioni fisiche e amava uscire in bicicletta e fare una pedalata verso il mare. Anche ieri pomeriggio stava facendo ciò che gli piaceva di più: raggiungere il litorale pedalando.

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]