Segui QdM Notizie

Attualità

FALCONARA Multa da 635 euro: era fuori Comune e ubriaco

Un 32enne di Senigallia a bordo di un autobus, la Polizia Locale falconarese avvisata da un autista del trasporto pubblico

FALCONARA, 27 novembre 2020 – Un 32enne domiciliato a Senigallia è stato multato dalla Polizia Locale. L’uomo era salito su un autobus, intorno alle 19.30 di ieri, giovedì, ubriaco e non ha saputo giustificare il motivo per cui si trovava in un Comune diverso da quello di residenza.

Così per il giovane senigalliese sono scattate due sanzioni per un totale di 635 euro. Gli agenti della Municipale sono è intervenuti  in seguito alla telefonata di un autista del trasporto pubblico locale. Il mezzo di linea, proveniente da Ancona e diretto a Chiaravalle, si era fermato in via Flaminia all’altezza della zona Disco per attendere gli agenti, che hanno fatto scendere il 32enne, in evidente stato di ebbrezza.

L’autista ha riferito che l’uomo era stato fatto scendere da un altro bus e, alla fermata, era salito sull’altro automezzo pubblico. Il giovane era in evidente stato di alterazione, aveva gli occhi lucidi, l’alito vinoso, non riusciva a mantenere l’equilibrio e tendeva ad alzare la voce: nei suoi confronti è scattata una prima sanzione di 102 euro per lo stato di ubriachezza, come previsto dall’articolo 688 del codice penale.

Una seconda sanzione è scattata per il mancato rispetto delle norme anti-contagio: non solo il giovane non indossava correttamente la mascherina, ma si trovava fuori dal Comune di Senigallia, dove aveva detto agli agenti di essere domiciliato.

Non ha saputo spiegare perché avesse sconfinato in un altro territorio ed è scattata una seconda sanzione di 533 euro, dato che è stato sorpreso a bordo di un mezzo di trasporto. Recentemente la Polizia Locale falconarese aveva multato un anconetano di 33 anni, anche lui pizzicato durante il coprifuoco senza un valido motivo. Fermato a bordo di una Mercedes, aveva asserito di dover andare a comprare una confezione di aspirina parcheggiando l’auto sopra le strisce pedonali. Per l’anconetano erano scattate due sanzioni per un totale di 620 euro: 533 per la violazione del coprifuoco, 87 per la sosta irregolare.

Gianluca Fenucci

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]