Segui QdM Notizie

Eventi

Falconara Niente Beer Village, fermato lo show per motivi di sicurezza

La commissione per il pubblico spettacolo non ha dato parere favorevole e la tre giorni è stata cancellata a poche ore dall’inizio, gli organizzatori non l’hanno presa bene

Falconara – Chi si aspettava Claudio Cecchetto e una 3 giorni di musica e divertimento è rimasto deluso.

Niente Beer Village al Parco del Cormorano e le modalità lasciano con l’amaro in bocca ai tanti appassionati.

Oggi, a poche ore dall’inizio della 3 giorni, la commissione per il pubblico spettacolo che si occupa della sicurezza non ha dato parere favorevole e lo show è stato cancellato.

La commissione, composta tra gli altri da Vigili del Fuoco e tecnici comunali, ha riscontrato carenze nell’organizzazione dell’evento e il mancato rispetto di alcune normative.

Gli organizzatori non l’hanno presa bene e neppure gli sponsor del Beer Village, tra cui ci sono nomi importanti a livello internazionale, come la Peroni, la Coca Cola e la Pepsi.

«Non rilasciamo dichiarazioni – dice Igor Asciutto, responsabile del Beer Village – in attesa che l’ufficio legale delle aziende coinvolte non deciderà le azioni da intraprendere. Alle 18 doveva iniziare la 3 giorni con tanti biglietti venduti che saranno chiaramente rimborsati e con i palchi già montanti».

La polemica sembra essere solo agli inizi e potrebbe avere strascichi legali. Anche perché si era messa in moto una macchina da 80mila euro, con 10 tir pieni di attrezzature, 4 truck food ed erano attese ben 1.500 persone al giorno. Sembra che tra le criticità segnalate dalla commissione ci siano l’assenza di illuminazione delle vie di fuga e le tende dei palchi non ignifughe.

«È uno show che facciamo ovunque, solo a Falconara abbiamo trovato tanti ostacoli. Il tour va avanti fin dal prossimo week end dove a Giulianova ci sarà il pienone. Il nostro pubblico è formato in larga parte di persone tranquille che ascoltano cover band: che pericolo si sarebbe potuto creare?».

L’assessore comunale Marco Giacanella è laconico.

«La commissione ha evidenziato criticità, del resto dopo il dramma della Lanterna Azzurra a Corinaldo c’è una grande attenzione alla sicurezza».

© riproduzione riservata

Continua a leggere
Lascia un commento
0 0 voti
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

News

0
Would love your thoughts, please comment.x